Evento pubblico

A Milano il progetto “Hub Art & Travel by Agostino Art Gallery & Astrolabio Viaggi. For Visible Emotions”

Nascono 3 hub molto speciali, che coniugano viaggi e creatività, nelle storiche agenzie milanesi della famiglia Aronson. Il progetto è stato presentato nella sede della centenaria agenzia situata nel vecchio casello del dazio, in piazza Cinque Giornate.

Anche quella di viaggiare è un'arte e lo sa bene il Tour Operator italiano L’Astrolabio, da  40 anni anni realtà di riferimento per il mercato italiano nel segmento viaggi - dal business travel alle vacanze studio, dai viaggi di nozze a quelli leisure - garantendo soluzioni "su misura" in Italia e nel mondo.

Ora la collaborazione proprio sotto il segno dell'Arte con la Agostino Art Gallery di  Cinzia Lampariello Ranzi e Giacomo Ranzi, segna l’esordio di un nuovo concept sia di ‘galleria’ sia di agenzia viaggi, offrendo spazi dove selezionate opere d’arte contemporanea accompagnano i clienti dell’agenzia in un emozionate e avvolgente percorso di forme e colori:  Hub Art & Travel- by Agostino Art Gallery & Astrolabio Viaggi. For Visible Emotions.

Agostino Art Gallery, nata nel 2022 per iniziativa dei coniugi Ranzi, ha riscosso il favore di pubblico e critica grazie alla sua innovativa formula di galleria che diventa al tempo stesso spazio espositivo e creativo, luogo eclettico di incontri e confronti, eventi e talk, sino a ad attivare sinergie con realtà esterne che diventano hub d'elezione, lontani dal mondo dell'arte, ma aperti all’arte e pronti ad accoglierla. Nuovo quindi l’approccio al mercato che porta gli artisti,famosi o emergenti, italiani e internazionali,  incontro al pubblico, in una comunicazione sempre più diretta, inventiva, realmente pop. Grazie al polo L’Astrolabio e alla Agostino Art Gallery, il viaggio ora comincia con l’arte e prosegue ... ad arte.

Le agenzie milanesi coinvolte nel progetto sono:

- 5 Giornate, in piazza Cinque Giornate, 15, visitabile da lunedì a venerdì,  orario 9,30-13,30 e 14-18.

- L'Astrolabio, in viale Monterosa 20, visitabile da lunedì a venerdì, orario 9-13 e 14-18

- Superviaggi, in via Boccaccio, 19, visitabile da lunedì a venerdì, orario 9-13 e 14-18

Il cliente, dal momento in cui entra in agenzia, trova non un ufficio per il disbrigo delle pratiche, ma un ambiente caratterizzato che 'gli parla' anche attraverso espressioni artistiche. Così inizia già lemozione del viaggio. - spiega il general manager del polo LAstrolabio Andrea Barbieri-. Ogni servizio da noi non è mai standard ma viene caratterizzato dalla relazione unica con il cliente, ascoltato e poi soddisfatto da un approccio 'su misura'. Perché l'arte contemporanea? Perché la nostra attività  ha radici nel passato, ma è attualissima e proiettata verso il futuro quindi parla un linguaggio contemporaneo in termini di relazioni, proposte, strumenti, anche di comunicazione, e attenzione alle esigenze sempre nuove delle persone che viaggiano. E Agostino Art Gallery, nonostante sia una realtà recente, ha dimostrato di essere la più innovativa del suo settore, con il suo approccio pop in quanto intende portare l'arte tra le gente, farla vivere dove la gente vive, fuori da contesti fermi, come gallerie e musei”.

www.astrolabiogroup.com