
Evento pubblico
A Milano torna il Darsena Christmas Village. Nel 2015 oltre 800.000 presenze
Per iniziativa del Comune di Milano e dell’Assessore Roberta Guaineri (Turismo, Sport e Tempo libero) torna l’evento più natalizio di Milano da quando la Darsena è ritornata ad essere dei milanesi. Dal 7 dicembre all’8 gennaio 2017, la Darsena ripropone uno degli scenari più suggestivi della città, il Darsena Christmas Village (con unico ingresso da Piazza XXIV Maggio). Calore e tradizione si fonderanno per accendere la magia del Natale e regalare uno scorcio unico e coinvolgente.
Un albero di Natale, di circa 12 metri, sarà il fulcro visivo ed emozionale del Darsena Christmas Village, intorno ad esso si svilupperanno le numerose attività del villaggio. L’albero dominerà la Darsena e riscalderà l’atmosfera delle feste affascinando i cittadini e i turisti con un suggestivo spettacolo di giochi di colore e musica.
Torna la magica Casa di Babbo Natale, che accoglierà seduto sulla sua grande sedia, tutti i bambini e raccoglierà le loro letterine e poserà con loro per una foto ricordo. Nell’edizione 2015 Babbo Natale ha incontrato ben 72mila tra bambini e genitori.
A salpare sulle acque fredde del Naviglio anche la slitta galleggiante di 15 metri, che lo scorso anno ha trasportato quasi 19mila persone. Guidata rigorosamente dagli elfi, farà scoprire le meraviglie del villaggio solcando la Darsena da Piazza XXIV Maggio a Viale Gorizia.
Piccoli tesori di artigianato e prodotti tipici si potranno trovare nel Mercatino di Natale: 31 gli chalet di legno dove si potranno acquistare le più caratteristiche idee per un Natale da regalare e degustare. L’area di varo e alaggio della Darsena ospiterà la Piazzetta del Gusto e la cultura dei cibi di strada: dalla porchetta romana agli arancini siciliani, dalle frittelle ai tipici bretzel.
Tra le sorprese di questo Darsena Christmans Village anche un Geoide: ‘Merry Kissmas’ dove poter entrare a fare delle foto ricordo o rubarsi un bacio e il presepe subacqueo a cura della Canottieri San Cristoforo.
Ma Natale è anche solidarietà. Presso il Darsena Christmas Village sarà previsto un punto di raccolta di giocattoli usati che, tramite le Associazioni Fondazione Fratelli San Francesco Onlus e Farsi Prossimo Onlus, che operano anche per l’infanzia, saranno poi donati ai bambini dei Centri d’Accoglienza.
La realizzazione dell’evento è possibile grazie all’importante contributo di Vodafone, main sponsor dell’iniziativa, e di partner come Leffe, Carrefour, Mediaset Premium, American Express e GetFit.
Media partner: Corriere della Sera, ViviMilano e Radio 105.

