Evento pubblico

A Pasqua Bellaria diventa 'Groove City'

L'edizione pasquale dell'evento organizzato da Groove Master Edition vede Roberto Ramberti come project manager e Gegè Telesforo come direttore artistico, e annovera media partner di rilievo tra cui 'Corriere di Rimini' e 'Jazz It'.

groovecity.JPG
Groove Master Edition
presenta l'edizione pasquale di 'Groove city: Feel your Groove. Love your Soul. Vieni a fare l'amore. Con la musica'. L'evento, una tre giorni improntata alle atmosfere del groove, si terrà il 22, 23 e 24 marzo 2008 nella pittoresca area di Bellaria Igea Marina.

L'iniziativa è sotto la direzione artistica di Gegè Telesforo, coordinato da Roberto Ramberti nel ruolo di Project manager. Dopo il successo riscontrato nella prima edizione del 2006 e la conferma del 2007, la Pasqua del 2008 vedrà colorarsi di nuovi suoni ed espressioni artistiche le molteplici aree della cittadina romagnola.

In piazza Matteotti, luogo centrale della città, verrà allestito il 'Groovin' village'con postazioni radiofoniche e televisive ad hoc, che diventerà luogo di incontro e ritrovo per dj set con musica non-stop, e che potrà ospitare stand gastronomici e spazi riservati agli sponsor, cd store e via dicendo. Una speciale rampa vedrà inoltre competere numerosi skaters durante il giorno, mentre sul piazzale della stazione dei treni, freestylers di basket interagiranno nell'isola pedonale con musicisti, skaters e pubblico.

All’Isola dei Platani, dalle ore 14 in poi, le strade e le piazze del centro storico vedranno esibirsi la 'marching band', di musicisti in duo e trio, e i breakers in perfetto stile groove per l’intrattenimento più puro e divertente, mentre la biblioteca comunale sarà la cornice ideale di installazioni video, fotografiche, incontri e mostre..

La sera, alle ore 21:30, il Cinema Teatro Astra ospiterà i grandi concerti di Nick the Nightfly (22 marzo), Ivan Segreto (23 marzo) e Dwele (24 marzo), mentre la domenica pomeriggio di Pasqua vedrà esibirsi in un live su palco all'aperto il Brotherhood Gospel Choir. Il programma completo dell'evento è disponibile sul sito, www.groovemasteredition.com

Groove City è una manifestazione realizzata grazie al contributo del Comune di Bellaria Igea Marina Assessorato al Turismo, in collaborazione con la Società Verdeblu e le associazioni di categoria di Bellaria Igea Marina e gode del patrocinio della Provincia di Rimini. Rilevante la partnership artistica con la Egea Records and Distribution e i media partner 'Corriere di Rimini', 'What’s up', 'Prove aperte', 'Jazz It' e 'Il Turismo Culturale'.

Maggiori info su www.groovemasteredition.com, www.myspace.com/groovecitybellaria
www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/index_turismo.asp