Evento pubblico

A Perugia la quarta edizione di Choco Tango Festival

Si apre a Perugia la quarta edizione della manifestazione, in programma dal 14 al 17 maggio prossimo. Stages e spettacoli con i più grandi maestri internazionali di Tango argentino.

Direttamente dall’Argentina Pablo Inza ed Eugenia Parrilla, Matias Facio e Claudia Rogowski, Diego Escobar e Angelina Staudinger, saranno a Perugia dal 14 al 17 maggio in occasione della quarta edizione di Choco Tango Festival, il primo festival che unisce alla passione per il Tango argentino quella per il Cioccolato.

Pablo e Eugenia copia.JPGI maestri terranno, ogni giorno, lezioni di tango a vari livelli nell’ambito degli stages in calendario, aperti sia agli appassionati di tango già esperti che ai neofiti. Non mancheranno naturalmente di offrire uno spettacolo ricco di emozioni e sensualità in occasione delle serate di Gala di venerdi 15 e sabato 16 maggio, aperte ad un pubblico più ampio che potrà godersi anche le raffinate cene a tema presso l’Etruscan Choco Hotel. 

Venerdì un’invitante cena argentina porterà in viaggio attraverso i sapori e i profumi dei prodotti tipici del Paese, mentre sabato uno speciale menù tutto cacao saprà allietare anche i palati più esigenti.

Durante i Gala, Nails Studio consegnerà a tutte le signore presenti omaggi all’insegna della seduzione.
Dopo il successo del focus sulla danza-terapia dello scorso anno, quest’anno Choco Tango Festival apre una finestra sulla riflessologia plantare con due incontri, venerdi 15 e sabato 16 (Centro benessere Ego) con l’esperta Tamara Canale, che illustrerà non solo come mantenere sani i piedi durante il Tango, ma anche quanto la loro sanità influisca –secondo la teoria della riflessologia plantare- sul benessere dell’intero organismo.

Ampio spazio verrà, quindi, dedicato al binomio Tango e arte, con un’esposizione fotografica a cura dell’Associazione POSA B, interamente dedicata al tango e al suo colore per eccellenza, il rosso, che sarà ospitata al The Barr, locale giovane, di tendenza, a due passi da Perugia.
Proprio all’interno del The Barr e sempre al colore rosso sarà dedicata la serata di inaugurazione del festival, Pensa in rosso, che vedrà Diego Escobar e Angelina Staudinger danzare sulle note dei Metrotango Live. Main sponsor della serata Nails Studio.

Da non perdere, tutti i giorni, l’AperiTango, l’originale aperitivo serale in musica presso la All Music Hall ed, infine, domenica 17 presso l’auditorium del 100dieci Caffè, locale giovane e di tendenza, la serata di chiusura con la Compagnia di Tango Popular, che per la prima volta si esibisce a Perugia, con la sua musica, frutto di arrangiamenti originali, in cui si uniscono le note registrate e quelle suonate dal vivo.
Il “Choco Tango Festival rappresenta un’occasione unica per la comunità tanguera e per tutti gli appassionati - afferma Maria Elena Tacconi della società perugina Intangibile, organizzatrice della manifestazione - perché dà modo di vivere il tango in modo originale e diverso, immersi nella dolcezza del cioccolato e circondati dalle bellezze della nostra città, oltre che di vedere riuniti i grandi nomi del Tango internazionale.