Evento pubblico

A Roma si festeggia il Capodanno Cinese con The Gate Visible Connection

Sabato 14 gennaio Piazza del Popolo sarà invasa da oltre 200 artisti per uno spettacolo a cielo aperto per celebrare la Festa di Primavera, una delle festività maggiormente sentite per l’intera comunità dell’impero celeste. L'evento è stato promosso dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale.
Il Capodanno Cinese, noto anche come Festa di Primavera, è una delle festività maggiormente sentite per l’intera comunità dell’impero celeste e, a Roma, avrà un luogo in una location d’eccezione: Piazza del Popolo.

capodannocinese.jpg
Dopo il grande successo dello scorso anno (oltre 4.000 presenze), sabato 14 gennaio, a partire dalle 14.00, la piazza disegnata dal Valadier ospiterà la comunità cinese pronta a salutare l’arrivo del dragone, nuovo protagonista del loro calendario. L’evento culmina con la chiusura dell’Anno Culturale Cinese in Italia, 12 mesi in cui si è svolta un’intensa promozione delle proprie tradizioni culturali e di scambio tra il nostro paese e la Cina.

Oltre duecento artisti cinesi, molti dei quali venuti appositamente a Roma, tra musicisti, acrobati, ballerini, performers, atleti, saranno i protagonisti indiscussi di un colorato e festoso spettacolo a cielo aperto, che inizierà con una parata per le vie del centro e che si concluderà con giochi pirotecnici dalla Terrazza del Pincio. capodannocinese2.jpg

A rendere l’appuntamento ancora più grande per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di vincere numerosi premi attraverso una lotteria gratuita - divisa in 4 estrazioni, una ogni ora, l’ultima delle quali assegnerà un viaggio per due persone a Shangai.

Il Capodanno, promosso dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale porta la firma di The Gate Visible Connection. L’agenzia ha curato le diverse fasi dell’evento: la direzione creativa degli allestimenti, dell’intera scenografia e della campagna pubblicitaria, la logistica e l’attività di media buying.

"Realizzare un evento così importante per la comunità cinese, ma anche per i romani, è stato molto impegnativo e stimolante, anche per le differenze culturali che ci sono tra noi e la Cina - ha dichiarato Flaviano Serva, direttore creativo di The Gate Visible Connection - . Il Capodanno ci ha visti attivamente impegnati per oltre tre mesi per far si che l’evento risulti spettacolare, una gioia per gli occhi e per il cuore, per essere un po’ più vicini alla cultura dell’impero celeste”.