UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Evento pubblico

A Romaest prende vita la mucca d’artista Cinemuccà

Durante il Cow Painting Day del 30 giugno, i giovani del laboratorio Goood Lab, vincitori del concorso indetto da Romaest, in occasione della Cow Parade Roma 2010, hanno realizzato in diretta la loro opera. Dedicata a Cinecittà e alla Dolce Vita, la realizzazione della mucca d'artista ha intrattenuto il pubblico del centro commerciale.

Ci sono volute esattamente dodici ore per realizzare la Cinemuccà, la mucca d’artista vincitrice del concorso 'Arts and Cows Romaest', iniziativa collaterale alla CowParade Roma 2010, promossa dal centro commerciale in collaborazione con il Laboratorio di creatività e comunicazione Alessia D’Epiro.

mucca A.JPG

Una decina di giovani studenti appartenente alla classe di grafica del laboratorio Goood Lab, con indosso magliette brandizzate con il layout della mucca vincitrice, si sono dati da fare per realizzare in una sola giornata la loro opera. Conditio sine qua non imposta ai vincitori da parte del regolamento del concorso, infatti, era che la mucca d’artista fosse creata all’interno del centro commerciale Romaest per permettere al pubblico di vedere con i propri occhi come si dà vita a un’opera d’arte.

“Mercoledì 30 giugno, giornata scelta anche dalla Provincia di Roma per celebrare la giornata della creatività romana - ha commentato Riccardo Lucchetti, direttore Romaest -, il centro commerciale si è trasformato in un vero laboratorio artistico e in un centro pulsore di creatività. Questo genere di iniziative confermano ancora una volta la propensione di Romaest a offrire ai propri clienti momenti di arricchimento culturale e sociale. L’arte è un grande canale e lo è ancora di più se portata in luoghi non deputati, ma più vicini alla gente”.
La mucca, dedicata al cinema di Cinecittà e della Dolce Vita, infatti, ha preso vita sotto gli occhi di curiosi, di esperti e interessati e di bambini, divertiti dalle fattezze dell’animale e sorpresi dalle tecniche di pittura.

mucca B.JPG

“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato Roberto Terrinoni, professore e coordinatore corsi di Goood Lab - del lavoro svolto dai ragazzi del laboratorio. Il risultato è veramente notevole. Ognuno ha lavorato con passione, mettendo del proprio in ogni singolo tassello che man mano ha dato vita a quest’opera. Siamo molto orgogliosi: tutti potranno ammirare la Cinemuccà anche virtualmente nella nostra pagina Facebook che conta 2.500 amici”.