Evento pubblico

A Sanremo nasce Casa Ghali: il nuovo progetto firmato da IKEA Italia e dall’artista in gara al Festival

La collaborazione celebra la casa come il luogo in cui ognuno può costruire ed esprimere al meglio la propria identità. Perché la casa è il luogo da cui tutto può iniziare.

Nelle vie della città di Sanremo, in concomitanza dell’inizio della kermesse musicale italiana più attesa, IKEA Italia apre le porte di “Casa Ghali”. L’iniziativa, creata in collaborazione con l’artista milanese e cantante in gara alla 74ª edizione del Festival, nasce dalla volontà di celebrare l’importanza della casa come luogo in cui è possibile vivere ed esprimere attitudini e passioni, dove ognuno costruisce la propria identità e può spingersi oltre i propri limiti.

L'invito del brand è quello di guardare la casa da una prospettiva differente, come un luogo capace di riflettere ed esaltare la personalità di ciascuno, attraverso scelte accessibili, belle e di design che hanno il potere di adattarsi ai sogni e alle aspirazioni della maggioranza delle persone. Proprio come Ghali, che esalta attraverso le note e il testo di “Casa Mia” - il brano che porterà sul palco dell’Ariston, già disponibile in pre-save - la ricchezza che proviene dall’incontro di influenze diverse.

Classe 1993, Ghali –icona mondiale della musica italiana, apprezzato sia dagli adulti sia dal pubblico più giovane – ha scelto IKEA Italia per la realizzazione di uno spazio dove accogliere amici e ospiti, che si animerà per tutta la durata della settimana sanremese, dal 6 al 10 febbraio. All’interno di Casa Ghali, infatti, si terranno momenti di scambio e conversazioni all’insegna dei valori che accomunano IKEA e Ghali: confronto aperto, positività, libertà di espressione e la realizzazione dei propri sogni.

“Casa Ghali” è stata sviluppata partendo proprio da questi concetti e, attraverso la scelta di prodotti iconici e soluzioni modulari, si è tradotta in uno spazio flessibile, in grado di esprimere a pieno la personalità dell’artista e di adattarsi alle esigenze di chi lo abita, nei diversi momenti della giornata. Un progetto, dunque, che prende ispirazione dalla personalità e dalla vita dell’artista e che racconta il luogo da cui tutto è partito, la sua prima casa, per un viaggio che dal quartiere milanese di Baggio, arriva al palco più importante d’Italia. Perché la casa è il luogo da cui tutto può iniziare.