Evento pubblico
A Torino gli Europei di short track dal 16 al 18 gennaio
Al Palatazzoli 138 atleti provenienti da 23 nazioni si contendono il titolo europeo gareggiando sul ghiaccio dell'impianto messo a disposizione dal Comune di Torino.
Torna a Torino il grande short track: dal 16 al 18 gennaio il Palaghiaccio Tazzoli di Torino ospiterà i Campionati Europei di questa spettacolare disciplina. 138 atleti provenienti da 23 nazioni si daranno battaglia per la conquista del titolo europeo sul ghiaccio dell'impianto messo a disposizione dal Comune di Torino, impianto che nel 2006 ha ospitato gli allenamenti di short track e di pattinaggio di figura.
Ieri sono iniziati gli allenamenti che proseguiranno fino a giovedì. A partire da venerdì si terranno le competizioni sulle distanze di 500, 1000, 1500 e 3000 metri (maschile e femminile) e staffetta di 3000 metri (femminile) e 5000 metri (maschile). Le gare saranno trasmesse in semi-differita da Rai Sport Più venerdì dalle 20 alle 22; sabato dalle 22,30 a mezzanotte; domenica dalle 17,45 alle 20. Diretta sabato pomeriggio in chiaro su Rai 3 all’interno di Sabato Sport.
La nazionale italiana allenata da Fabio Magarotto è formata da: Arianna Fontana (campionessa europea in carica, bronzo nella staffetta ai Giochi di Torino e campionessa del mondo juniores di staffetta), Cecilia Maffei, Debora Secchi, Lucia Peretti e Martina Valcepina (campionesse mondiali juniores di staffetta), Katia Zini (bronzo nella staffetta ai Giochi di Torino), Nicolas Bean, Yuri Confortola, Gianluigi Nover, Claudio Rinaldi, Roberto Serra, Nicola Rodigari (argento nella staffetta ai Giochi di Torino).
Accessibili a tutti i prezzi dei biglietti che sono stati decisi dal Comitato Organizzatore presieduto da Marco Bellion e formato dal Torino Olympic Park e dalla FISG: 7+1 euro di prevendita il biglietto intero, 3+1 euro di prevendita il ridotto (bambini fino a 14 anni e tesserati FISG compresi gli accompagnatori).
I tagliandi assegnano un posto unico non numerato.
Le gare eliminatorie della mattina sono riservate alle scuole.
Le biglietterie: online sul sito www.torinolympicpark.org

