Evento pubblico

“Milan on fire”, il murales del club rossonero che infiamma la passione dei tifosi

L'artwork mescola la cultura della street art con i colori e gli elementi tipici del brand AC Milan. All’interno della pittura murale viene ripreso anche il pattern grafico della nuova capsule collection “Tailored for Sports”, realizzata da PUMA per AC Milan, che i giocatori hanno indossato nel pre-partita.

In occasione del Derby AC Milan ha presentato “MILAN ON FIRE”, il murale di oltre 13 x 3 metri che colorerà gli spazi adiacenti al gate 14 dello stadio di San Siro, infiammando ulteriormente la passione dei rossoneri nel mondo.

“MILAN ON FIRE” è il culmine di una serie di iniziative ideate dal Club per mantenere il legame emotivo con tutti i tifosi rossoneri, che non possono essere a San Siro per sostenere la Squadra. 

  • domenica 21, dalle ore 10.00, la maratona Derby sul canale ufficiale Twitch del Club, con tanti ospiti d’eccezione come gli ex giocatori Christian Abbiati e Clarence Seedorf, l’artista Ernia e il player della squadra di eSport del Club Diego Campagnani;
  • Sui social media AC Milan, da diversi giorni prima del match con contenuti esclusivi dedicati al Derby, come i migliori highlights, i quiz di avvicinamento che mettono alla prova la passione e la memoria dei tifosi, insieme ai numerosi messaggi delle leggende rossonere come Kaká, Daniele Massaro, Franco BaresiSerginho, Ibrahim Ba, Thomas Helveg e tanti amici rossoneri tra cui Rkomi, Dani Faiv, Axos, Andrea Montovoli, Alvin;
  • Anche dall’APP AC Milan c'è stata la possibilità di vivere il Derby attraverso approfondimenti dedicati, come il podcast “Milan Inter cult” a cura del giornalista Mauro Suma con alcuni dei momenti recenti più iconici della stracittadina;
  • Grande successo, infine, per “Derby Together”, l’innovativa iniziativa con cui il Club ha chiamato a raccolta tutti i sostenitori, dando la possibilità di acquistare biglietti virtuali personalizzati collegati a molti premi ed esperienze, il cui ricavato andrà alle fasce più fragili colpite dal Covid attraverso Fondazione Milan. Sono stati acquistati oltre 25 mila biglietti, testimonianza concreta della fedeltà, della passione e della generosità dei tifosi rossoneri.

Il murale “MILAN ON FIRE” è stato svelato attraverso un video-hero postato sui canali ufficiali AC Milan. Tra i protagonisti, anche i campioni rossoneri rappresentati da Rafael Leão, Brahim Díaz, Alexis Saelemaekers, Zlatan Ibrahimović. Ed è dalla voce di quest’ultimo che, in chiusura del video, viene sottolineato il messaggio dell’iniziativa rivolta ai tifosi: “Questo Murale è dedicato a voi”.

Il murale mescola la cultura della street art con i colori e gli elementi tipici del brand AC Milan. All’interno della pittura murale viene ripreso anche il pattern grafico della nuova capsule collection “Tailored for Sports”, realizzata da PUMA per AC Milan, che i giocatori hanno indossato nel pre-partita.

L’Artwork, posizionato a San Siro in un luogo simbolo di raccolta per i tifosi rossoneri, rappresenta idealmente tutti gli oltre 500 milioni di supporter milanisti e li unisce in un unico abbraccio, espressione concreta del claim portante del posizionamento del brand “From Milan to Many”. Un messaggio di forza e di coraggio, in un periodo difficile che rimarrà indelebile nella memoria collettiva, in cui il Milan e i suoi tifosi sono riusciti a restare vicini nonostante la distanza.