Evento pubblico
'Acquando': la festa dell'acqua
La manifestazione, promossa dai comuni di Nogara, Gaglianico, Rionero in Vulture e Corfinio, in collaborazione con Coca-Cola e Fonti del Vulture, si terrà il 13/14 - 20/21 e 27/28 settembre, con decine di attività studiate per educare giovani e adulti al rispetto e al consumo consapevole dell’acqua.
Migliaia di persone coinvolte. Questa l’essenza di 'Acquando - La festa trasparente per natura', che debutterà a Nogara, nel veronese, il 13/14 settembre 2008, prima di una serie di manifestazioni in programma poi a Gaglianico (Biella) il 20/21 settembre, Rionero in Vulture (Potenza) il 27/28 settembre e a Corfinio (L’Aquila) il 4/5 ottobre.
Promossa dai comuni, con il patrocinio di numerosi enti, e in collaborazione con Coca-Cola HBC Italia e Fonti del Vulture, 'Acquando', è un contenitore culturale innovativo, studiato per crescere la sensibilità dei cittadini in un contesto informale, allegro, rispettoso delle tradizioni locali, ma soprattutto coinvolgente.
L’acqua sarà il filo rosso che legherà tra loro cacce al tesoro, giochi, disegno, musica, poesia, fotografia e molte altre attività all’insegna dello svago e del divertimento. È prevista anche la diffusione gratuita di migliaia di copie a tutti i partecipanti, del volume 'Il Mistero dell’Acqua Scomparsa', scritto da Laura Walter, autrice per bambini, vincitrice del premio letterario 'Mariele Ventre 2008' e la proiezione del cartone animato ispirato al volume. La partecipazione alle varie iniziative è aperta a tutti e gratuita.