Evento pubblico
Ad Abu Dhabi il primo festival dedicato agli Sport acquatici nel Golfo Arabico
L’evento è volto a promuovere lo sport e le attività sociali tra i residenti negli EAU. Il Festival è aperto a livello locale, regionale e internazionale, a tutti i visitatori con la voglia di scoprire Al Gharbia, Abu Dhabi.
Il Western Region Development Council (WRDC) - l'organo di coordinamento centrale che mira allo sviluppo e alla promozione di Al Gharbia, la regione occidentale dell’emirato di Abu Dhabi - lancerà il mese prossimo il primo Al Gharbia Water Sport Festival 2009.
Il festival è organizzato in collaborazione con l’Abu Dhabi International Marine Sports Club (ADIMSC), come consulente tecnico, e l’Abu Dhabi Motor Club (ADMC), come organizzatore principale dell'evento.
Il primo nel suo genere nella regione, l'evento sarà uno spettacolo di 9 giorni - dal 1° al 9 maggio 2009 - e si terrà a Mirfa nella regione di Al Gharbia, che si trova a circa 90 minuti dall’ aeroporto internazionale di Abu Dhabi.
L'obiettivo principale del festival è di promuovere le attività sociali, culturali e sportive tra i residenti di Al Gharbia e degli EAU e di sostenere gli atleti locali, soprattutto le nuove generazioni. Inoltre, il festival invita tutti gli appassionati di sport d'acqua di tutto il mondo a venire e vivere l'esperienza di una nuova destinazione negli Emirati Arabi Uniti.
Il Festival è riuscito a guadagnare il massiccio supporto e l’assistenza da parte dell’Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) e di molte altre organizzazioni, compresi l’Abu Dhabi Sport Council (ADSC) e la Western Region Municipality (WRM), come partner tecnici.
"È un grande piacere lavorare insieme e ricevere il sostegno di queste organizzazioni top governative e non governative" ha commentato HE Mohamed Hamad Bin Azzan Al Mazrouei, direttore del Western Region Development Council (WRDC). "La loro esperienza e le loro conoscenze sono di rilevante importanza per il successo della manifestazione e noi siamo molto felici di averli a bordo."
Numerose competizioni sportive e varie attività si svolgeranno nel corso della manifestazione, come gare di kite boarding, di surf sea kayaking, di canottaggio, di jet-sci, di wakeboard, e ancora beach volley e beach football. Queste ultime competizioni da spiaggia sono aperte a chiunque voglia unirsi e divertirsi.
Il festival darà anche il via al primo concorso fotografico di Al Gharbia, in cui saranno organizzate attività collaterali come strutture per il campeggio supportate da tutti i tipi di servizi di pubblica utilità, concerti di DJ locali e stand alimentari, nonché un mercato tradizionale o 'souk' per soddisfare tutti i clienti. Ci sarà anche la possibilità per i visitatori di partecipare ad un concorso e vincere una delle due moto d'acqua o una barca che saranno messi a disposizione durante la manifestazione. Fuochi d'artificio e spettacolari laser show sono previsti lungo la spiaggia.
Inoltre, i bambini non potranno perdersi il divertimento dello show di magia e i giri a cavallo offerti sulla spiaggia, oltre ad una zona dedicata alla famiglia dove tutti potranno trascorre momenti di allegria.
Per ulteriori informazioni sul festival, si prega di collegarsi al www.algharbiafestivals.com