Evento pubblico

Aics promuove 'Giovani, Sport e Pace: Immagini e realtà'

Il progetto si pone l'obiettivo di promuovere i valori sociali dello sport, come la solidarietà e il rispetto delle regole, attraverso un ciclo di incontri nelle scuole.

Nell’ambito dei 'Trofei' articolati in attività sportive, formative e culturali per le scuole elementari e medie di Milano e Provincia, è prevista una novità assoluta: il Progetto  'Giovani, Sport e Pace: Immagini e realtà'. Tale progetto è supportato dall’assessore Irma Dioli della Provincia di Milano e dal prof. Franco B. Ascani, presidente della Ficts, che stanno cercando di lanciarlo in tutte le scuole attraverso una serie di incontri finalizzati alla promozione dei valori sociali dello sport: solidarietà, rispetto delle regole, conoscenza e autostima.

La distribuzione gratuita alle Scuole di 1000 copie del video 'Peace Trough Sport', vincitore di 'Sport Movies & Tv 2007', realizzato dal HRH Principe Feisal Al Hussein di Giordania, costituirà l’asse portante degli incontri a cui parteciperanno campioni sportivi di ieri e di oggi.
Aics1.JPG
Le fasi provinciali delle gare (corsa campestre, corsa veloce, maximarcia e finalissima) si svolgeranno all’Arena Brera di Milano, con ingresso libero: il 14/15 febbraio, il 13/14 marzo e il 12 aprile.

E’ prevista l’adesione di 95.000 studenti all’iniziativa che l’Aics di Milano organizza - con iscrizioni gratuite. La manifestazione ha registrato nei 45 anni di vita la partecipazione di 2.700.000 giovani.

I 'Trofei di Milano', che si pongono l’obiettivo di trasformare in realtà lo slogan 'Più sport nella Scuola', si avvalgono del patrocinio della Provincia di Milano, del Comune e della Regione Lombardia, della Direzione Scolastica Regionale, del Coni e del sostegno della Centrale del Latte di Milano per le iniziative sportive e di Alleanza Assicurazioni e della Camera di Commercio per le attività formative e culturali.

Per informazioni: aicsmilano@reteitaly.com.