UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Al 'Café Atlantique' vanno in scena i Villaggi Bravo

Oltre 600 operatori professionali di agenzie di viaggi hanno partecipato alla festa-evento che si è tenuta nel locale milanese in occasione della Bit.

005.JPG
Tre ore di intrattenimento all’insegna delle vacanze a 'regola d’arte' con filmati di paesaggi mozzafiato, sorprendenti coreografie, suoni, luci colori e sapori legati a una dozzina di luoghi fra i più belli del mondo. Si può sintetizzare così la grande festa allestita dal Gruppo Alpitour al 'Café Atlantique' di Viale Umbria 42 a Milano, in occasione della BIT, alla quale hanno partecipato oltre 600 operatori professionali di agenzie di viaggi di tutta Italia.

Obiettivo principale della serata (che una volta di più ha confermato la funzionalità del 'Café Atlantique' come spazio ideale per ospitare grandi eventi) era la presentazione dei Villaggi Bravo, che per l’estate 2008 saranno all’insegna dello sport e del wellness, nell’ambito del costante miglioramento della qualità e dell’innovazione delle proposte-vacanze.

Come hanno dimostrato i filmati, ma ancora di più gli intermezzi coreografici con balletti a tema che si sono succeduti durante tutta la festa a tema, il palinsesto di intrattenimento messo a punto per l’estate 2008 dal Gruppo Alpitour fa della vacanza in un villaggio Bravo una vera e propria esperienza formativa.
011.JPG
Uno stile giovane e fresco, che riporta al centro dell’universo Bravo i giovani e gli under 18 a cui sono dedicati servizi e proposte su misura per fascia d’età. Per contribuire alla creazione di una simpatica atmosfera esotica, gli chef del 'Café Atlantique' hanno preparato un ricco e raffinato buffet a base di dolci e frutta fresca.

A testimonianza della 'seconda giovinezza' dei Villaggi Bravo, durante la serata è stato presentato anche il nuovo catalogo interamente curato da una celebre firma del panorama artistico nazionale: Ugo Nespolo. L’artista torinese, che recentemente ha rifatto il look agli uffici della direzione centrale di Alpitour a Torino, è già al lavoro per personalizzare il portfolio di villaggi del tour operator.

Oltre al villaggio di Andilana Beach, in  Madagascar, aperto la scorsa stagione, quest’anno i Villaggi Bravo puntano su altre 8 destinazioni, a partire dall’Italia per poi spaziare nel Mediterraneo, dalle isole Baleari alla Grecia fino alla Tunisia. E poi ancora Egitto, Capo Verde, Maldive e Zanzibar.
014.JPG
Durante la serata-evento al 'Café Atlantique' il Gruppo Alpitour ha annunciato che a partire dal prossimo mese di maggio torneranno le settimane speciali, che quest’anno vengono arricchite e diversificate per tendenze tematiche. Radio Italia, da anni partner del brand Alpitour, sarà protagonista delle Bravo Happy Week.