Evento pubblico
Al 'Café Atlantique' vanno in scena i Villaggi Bravo
Tre ore di intrattenimento all’insegna delle vacanze a 'regola d’arte' con filmati di paesaggi mozzafiato, sorprendenti coreografie, suoni, luci colori e sapori legati a una dozzina di luoghi fra i più belli del mondo. Si può sintetizzare così la grande festa allestita dal Gruppo Alpitour al 'Café Atlantique' di Viale Umbria 42 a Milano, in occasione della BIT, alla quale hanno partecipato oltre 600 operatori professionali di agenzie di viaggi di tutta Italia.
Obiettivo principale della serata (che una volta di più ha confermato la funzionalità del 'Café Atlantique' come spazio ideale per ospitare grandi eventi) era la presentazione dei Villaggi Bravo, che per l’estate 2008 saranno all’insegna dello sport e del wellness, nell’ambito del costante miglioramento della qualità e dell’innovazione delle proposte-vacanze.
Come hanno dimostrato i filmati, ma ancora di più gli intermezzi coreografici con balletti a tema che si sono succeduti durante tutta la festa a tema, il palinsesto di intrattenimento messo a punto per l’estate 2008 dal Gruppo Alpitour fa della vacanza in un villaggio Bravo una vera e propria esperienza formativa.
Uno stile giovane e fresco, che riporta al centro dell’universo Bravo i giovani e gli under 18 a cui sono dedicati servizi e proposte su misura per fascia d’età. Per contribuire alla creazione di una simpatica atmosfera esotica, gli chef del 'Café Atlantique' hanno preparato un ricco e raffinato buffet a base di dolci e frutta fresca.
A testimonianza della 'seconda giovinezza' dei Villaggi Bravo, durante la serata è stato presentato anche il nuovo catalogo interamente curato da una celebre firma del panorama artistico nazionale: Ugo Nespolo. L’artista torinese, che recentemente ha rifatto il look agli uffici della direzione centrale di Alpitour a Torino, è già al lavoro per personalizzare il portfolio di villaggi del tour operator.
Oltre al villaggio di Andilana Beach, in Madagascar, aperto la scorsa stagione, quest’anno i Villaggi Bravo puntano su altre 8 destinazioni, a partire dall’Italia per poi spaziare nel Mediterraneo, dalle isole Baleari alla Grecia fino alla Tunisia. E poi ancora Egitto, Capo Verde, Maldive e Zanzibar.
Durante la serata-evento al 'Café Atlantique' il Gruppo Alpitour ha annunciato che a partire dal prossimo mese di maggio torneranno le settimane speciali, che quest’anno vengono arricchite e diversificate per tendenze tematiche. Radio Italia, da anni partner del brand Alpitour, sarà protagonista delle Bravo Happy Week.