UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Evento pubblico

Al via l'activation 'Dillo con Philadelphia' realizzata da YAM112003

L'iniziativa coinvolgerà le piazze di Milano, Bologna e Napoli il 5, 6 e 11 giugno, con degli speciali food truck. La meccanica è semplice: tutto quello che i passanti dovranno fare è pensare a chi rappresenta per loro 'famiglia', scegliere un panino speciale, indicare l’indirizzo del destinatario e selezionare un biglietto a corredo della delivery. Inoltre, sono previste affissioni in tutti gli spazi della stazione ferroviaria e metropolitana di Porta Garibaldi a Milano, attività digital, social e in store.

Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia e altrettanti modi per dirlo con l’aiuto di Philadelphia. Questa è l’idea con cui il brand del gruppo Mondelēz International YAM112003 hanno portato in vita il nuovo posizionamento e la nuova campagna di comunicazione “Ci sono molti modi per sentirsi una famiglia. L’amore è il primo ingrediente”.

L’attivazione, chiamata “Dillo con Philadelphia”, fa leva sulle emozioni del sentirsi in famiglia, non legandole solamente ai legami di parentela. In questo modo amici, colleghi, i coinquilini o i compagni di squadra possono diventare protagonisti e destinatari di un messaggio che può essere comunicato su diverse piattaforme, offline e online.

Philadelphia invade le piazze di tre grandi città italiane, Milano, Bologna e Napoli il 5, 6 e 11 giugno, con degli speciali food truck “Dillo con Philadelphia”, modello Volkswagen Westfalia anni ‘70, pronti per permettere ai passanti di inviare un panino speciale a chi loro considerano famiglia e che abitano nella città di riferimento, come i loro amici, i loro colleghi, i loro nonni etc.

La meccanica è semplicissima: tutto quello che i passanti dovranno fare è pensare a chi rappresenta per loro 'famiglia', scegliere un panino speciale, indicare l’indirizzo del destinatario e selezionare un biglietto a corredo della delivery.

A consegnare sandwich e messaggi ci sarà una squadra di "bikers" con bici dotate di box refrigerati, che partirà verso le destinazioni segnalate, irrompendo a sorpresa nella vita quotidiana dei destinatari.

Una campagna domination, a partire dai primi di giugno, è inoltre prevista in tutti gli spazi della stazione ferroviaria e metropolitana di Porta Garibaldi a Milano. YAM112003 ha realizzato delle creatività ad hoc, una serie di headline che trattano il tema dell’activation, strizzando l’occhio al luogo in cui sono posizionate.

Per tutti coloro che non potranno partecipare alle tappe di Milano Bologna e Napoli, la campagna vivrà anche on line sul sito www.dilloconphiladelphia.it sviluppato da YAM112003 in cui, fino a dicembre, sarà possibile creare delle e-card personalizzate da inviare a chi per noi è famiglia.

Anche il punto vendita è coinvolto nell’activation dal 13 maggio al 21 Luglio, con una teatralizzazione del messagio e come importante veicolo di comunicazione del concorso; infatti, all’acquisto di due pack Philadelphia i consumatori potranno vincere i kit “Dillo con Philadelphia” e riceveranno in regalo uno speciale ricettario di famiglie con 50 ricette pensate per 50 diverse tipologie di famiglia. Ingrediente principale è sempre Philadelphia.

A dar risonanza online all’intera operazione ci penserà Casa Surace che, con il suo stile e la sua comicità, metterà in scena le dinamiche tipiche di 5 tipologie di famiglie con una serie di mini video e Stories per il canale Instagram.

YAM112003 si occuperà anche della content strategy a supporto dell’intera operazione sui canali social del brand.

Credits:

Creative Director: Gory Pianca

Client Director: Elide Dell’Avo

Account Manager: Roberta Sciarabba

Head of Strategy: Ornella Lameri

Head of Content: Francesca Arceri

Art Director: Carlo Miozzi

Copywriter: Alessio Capobianco

Project Manager: Daniela Zanetti

Digital Project Manager: Elena Centin

Event Producer: Matteo Salvi

Junior copywriter: Niccolò Franchini

Food Specialist: Claudia Concas

MG