Evento pubblico

Al via la 10° edizione della Danone Nation Cup. Ferrara testimonial

Approvata dalla Fifa, patrocinata dal Mistero delle Politiche Giovanili, dalla Lega Calcio e dalla Fondazione Giovanni Paolo II, la DNC riunisce in un unico grande torneo più di 2.5 mln di ragazzi di tutto il mondo. A promuovere le tappe italiane un'intensa attività di media relation sul territorio.

image001danone.JPGParte la 10° edizione della Danone Nations Cup, tradizionale appuntamento sportivo organizzato dal Gruppo Danone in collaborazione con il CSI - Centro Sportivo Italiano, che vede più di 3.500 ragazzi tra gli 11 e i 12 anni protagonisti di un torneo nazionale, che si disputerà in 8 tappe regionali e porterà la finalista in ottobre a San Paolo in Brasile (nella foto al centro Ciro Ferrara, a destra Xavier Mitjavila, presidente e ad Danone e Massimo Achini, presidente nazionale CSI).

Approvata dalla Fifa, patrocinata dal Mistero delle Politiche Giovanili, dalla Lega Calcio e dalla Fondazione Giovanni Paolo II, la DNC viene disputata tramite tornei locali a livello nazionale in 40 Paesi, riunendo in un unico grande torneo più di 2.5 mln di ragazzi di tutto il mondo.

ferrara.JPGVolto internazionale della Danone Nations Cup è l’ex pallone d’oro Zinedine Zidane mentre in Italia la guest star del 'calcio d’inizio' simbolico della manifestazione è Ciro Ferrara (nella foto), ex bandiera del Napoli, della Juventus e della nazionale italiana e testimonial di Danette.

A supporto del progetto sono previste attività di media relation sul territorio, mentre non verrà utilizzato l'advertising "perchè - come spiega a e20express Luca Casaura, direttore marketing Gruppo Logo_DanoneNationsCup.jpgDanone - la pubblicità prevede anche un calcolo di ritorno sugli investimenti, che invece per questo progetto non ci interessa, essendo un'attività di corporate responsibility".

La Danone Nations Cup attraversa anche quest’anno l’Italia per sensibilizzare alla pratica sportiva un Paese dove il calcio, più che praticarlo, si guarda e si commenta. In totale verranno coinvolte oltre 250 squadre che si sfideranno a Torino, Parma e Cava de’ Tirreni (25-26 aprile); a Reggio Calabria, Sassari e Bergamo (2-3 maggio); a Perugia e Roma (9-10 maggio). La finale verrà disputata a Milano il 24 maggio.
FinaleDNC 2008_MILANO.JPG
Per le tappe italiane supportano il progetto i partner Aquafan, Ferrarelle, Pes2009 e Kiss Kiss come media partner. A livello internazionale lo sostengono Adidas, Novotel e il media partner Eurosport.

Per l’edizione 2009 della DNC, Danone Italia sostiene Ai.Bi., l’Associazione Amici dei Bambini, devolvendo 8 € per ogni ragazzo iscritto alla coppa. Con questo contributo sarà possibile sostenere l’avvio di un servizio dedicato alle famiglie per aiutare i genitori che vivono momenti di difficoltà nella crescita ed educazione dei loro figli.