Evento pubblico
Al via la 32° edizione di MilanoChePedala
Ritorna l'appuntamento di fine estate ideato dall'ANAAI dedicato agli amanti della bicicletta e degli sport all’aria aperta, organizzato per l’undicesimo anno consecutivo dal Turbolento VeloClub.
È iniziato il conto alla rovescia per la 32 ª edizione della MilanoChePedala 2007. Il consueto appuntamento di fine estate, ideato dall'ANAAI (Associazione Nazionale Atleti Azzurri Italia) nel 1975, dedicato agli amanti della bicicletta e degli sport all’aria aperta, organizzato per l’undicesimo anno consecutivo dal Turbolento VeloClub, avrà luogo domenica 30 settembre 2007 con partenza da Parco Sempione – ingresso principale dall’Arena Civica di Milano (il Pulvinare) alle ore 11.00.
Per chiunque desiderasse partecipare, le iscrizioni saranno aperte dal 17 settembre 2007 presso tutti i negozi di biciclette di Milano (l’elenco dettagliato si trova sul sito www.turbolento.net) nonché nei due punti vendita Touring Club in Corso Italia 10 e P.za De Angeli 3. I ritardatari, potranno comunque iscriversi presentandosi il 29 settembre dalle 16 alle 18 ed il 30 settembre, dalle 10 in poi, alla tenda Turbolento allestita nel Villaggio di partenza/arrivo.
Il costo dell’iscrizione, comprensivo di pettorale ufficiale, assistenza e omaggi al Villaggio, è di 5 euro (4 euro per i soci TCI e gratuita per i soci TCI che rinnovano la quota 2008 entro il 30 settembre 2007).
Anche per questa edizione 2007 i percorsi saranno due, studiati appositamente per consentire a tutti i partecipanti di pedalare in serenità divertendosi:
- la MCP Classica - 20 chilometri ad andatura media di 18 Km/h;
- la MCP mini (fino a 6/7 anni) – 5 chilometri ad andatura media di circa 8 Km/h.
Molteplici le attività collaterali previste nel corso della giornata all’interno del villaggio animazione partenza/arrivo allestito per l’occasione a partire dalle ore 10.30.
In particolare il Freeride Tour (ovvero percorsi ed esibizioni di mountainbike); la corsa dei tricicli ed “I sapori delle cascine lombarde” per degustare i prodotti tipici regionali. Da non dimenticare anche la campagna a sostegno dell’Associazione Italiana Mielolesi: 1.000 campanelli e altri accessori da bicicletta che saranno decorati e venduti a 1 euro.
Si rinnova per questa 32ª edizione l’impegno verso una mobilità ed uno stile di vita più consapevoli. Insieme a : Autogrill, BNL – Gruppo Paribas, EICMA, Centrale del latte Milano – Gruppo Granarolo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Touring Club, CIA – Confederazione Italiana Agricoltori.
Per informazioni più dettagliate e per conoscere l’itinerario dei due percorsi è possibile consultare il sito www.turbolento.net

