Evento pubblico
Al via la 6ª edizione della Caccia al Tesoro Atm
Si svolgerà domenica 17 giugno dalle ora 14 ai Giardini Pubblici di via Palestro a Milano, il grande gioco-evento, organizzato da Atm, che ha già ricevuto una medaglia dal Presidente della Repubblica. Per tutti i partecipanti in palio un viaggio intorno al mondo. Molti gli sponsor tra cui: Radio Italia, Pirelli Ambiente, San Carlo, Gatorade e Croce Rossa Italiana.
La 6ª edizione della Caccia al Tesoro Atm, che si svolgerà domenica 17 giugno dai Giardini Pubblici di via Palestro a Milano, ha ricevuto un importante riconoscimento: il Presidente della Repubblica ha, infatti, voluto destinare una medaglia alla manifestazione. Una onorificenza che va ad aggiungersi ai patrocini concessi dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Milano.
Una Caccia speciale che allarga i suoi confini e abbraccia tutto il mondo, regalando ai vincitori un sogno: un fantastico viaggio intorno al mondo, con la possibilità di scegliere tra l’itinerario Oriente e l’itinerario Occidente. E per non dimenticare lo spirito della manifestazione, volta a promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico, i due itinerari sono pensati per avere come filo conduttore il tram, simbolo di Atm e di Milano. Il percorso oriente accompagnerà i fortunati cacciatori nelle città di: Bangkok, Kagoshima, Melbourne. Laddove possibile, la visita guidata delle città sarà svolta proprio in tram. Il viaggio verso l’Occidente prenderà il via, invece da San Francisco, dove ritrovare alcune vetture storiche appartenute a Milano. Ci sarà poi il tour dei parchi, Las Vegas, il Grand Canyon, Los Angeles e molto altro.
È un sogno a portata di mano: partecipare alla Caccia, infatti, è semplice, basta formare una squadra di tre persone ed effettuare l’iscrizione (30 euro a squadra, 10 euro per ogni componente della squadra) entro il 16 giugno presso gli Atm Point di Duomo e Cadorna. I concorrenti, come da regolamento, possono usare telefoni cellulari, computer, libri, dizionari e avvalersi della preziosa collaborazione di amici, parenti o colleghi, ma dovranno muoversi sopra e sotto la città con il solo ausilio dei mezzi pubblici. E per chi non ce la dovesse fare a raggiungere il primo posto, sono in palio altri fantastici premi: giochi elettronici, mountain bike, abbonamenti per palestra.
Anche chi non se la sente di mettersi in gioco, può trascorrere una domenica divertente e unica: presso i Giardini Pubblici per tutto il pomeriggio e fino a tarda sera, il ‘Villaggio Ospitalità’ è aperto a tutti. Ci saranno gli stand degli sponsor, tanta musica a cura di Radio Italia e un concerto serale gratuito: dalle 20.30 si alterneranno sul palco numerosi artisti di rilievo. Hanno già confermato la presenza: Paolo Meneguzzi, Francesco Facchinetti, Mariella Nava, Francesco Baccini, Leda Battisti, Simone, Silvia Salemi, Dennis, Daniele Battaglia, Brenda, Piquadro, Stefano Centomo, Fabrizio Fontana di Zelig.
Un divertimento che fa bene non solo a chi partecipa. Come sempre, il ricavato della manifestazione è devoluto in beneficenza: quest’anno l’associazione beneficiaria è "L’amico Charly onlus", che opera nell’ambito della prevenzione del disagio giovanile attraverso progetti di intervento educativi, formativi, di assistenza e di sostegno a favore degli adolescenti.
Atm ringrazia gli sponsor che anche quest’anno hanno contributo alla realizzazione dell’evento: Ansaldobreda, Irisbus Iveco, IGPDecaux, Darty, Selex Communications, Radio Italia, Pirelli Ambiente, San Carlo, Game Stop, Gatorade, Croce Rossa Italiana, Decathlon Corsico, Club Francesco Conti, LatteMilano, Spumador.
Per informazioni: www.atm-mi.it