Evento pubblico
Al via la prima edizione del Durden Festival
Il 6 e 7 settembre si terrà la prima edizione del Durden Festival. Organizzato dall'agenzia Full Stroke Records, specializzata nella realizzazione eventi per enti pubblici, privati e aziende, con la collaborazione del Comune di Corsico e dell'etichetta Wynona Records. La casa discografica, nata nel 1998 a Genova, specializzata nell'alternative rock europeo e non solo. In dieci anni ha prodotto 51 band tra cui i Vanilla Sky, Melody Fall, The Gaia Corporation, Forty Winks e 9MM e circa 100 tour promozionali nei più importanti club e festival italiani, tedeschi, austriaci, svedese e giapponesi.
Location dei concerti sarà l'area Ex Pozzi: un parco di 25.000 metri quadrati situato tra Corsico e Milano sul Naviglio Grande. L'evento avrà inizio alle 15.00 e terminerà alle 24.00.
Parteciperanno come headliner tre delle migliori band del panorama alternative rock italiano: Marlene Kuntz, Linea 77, Dufresne, Matmata e Io?Drama. Oltre a loro si alterneranno sul palco una serie di gruppi che andranno a comporre un cast eterogeneo che toccherà diversi generi musicali: dal pop all’hardcore e dal crossover al pop punk.
Media partner dell’evento sarà Radio Lupo Solitario che trasmetterà in diretta l’intero festival con approfondimenti e interviste nel backstage.
Al termine dello spettacolo la serata proseguirà fino alle 03.00 di notte con dj set sia nell’area estiva che nelle tre sale invernali del Blanco Cafè, dove verrà organizzato un after show.