Evento pubblico

Alberto Angela con eprcomunicazione racconta la Stazione di Milano

Eprcomunicazione produce un filmato di Alberto Angela dedicato alla Stazione di Milano. L'opera verrà presentata a Milano lunedì 25 settembre, nel corso di un evento dedicato ai giovani. Interverranno l'autore, le autorità cittadine e il vicedirettore del Tg2 Mario De Scalzi.

Un filmato d’autore dedicato alla Stazione di Milano, alla sua storia e al suo futuro, firmato da Alberto Angela e prodotto da eprcomunicazione per Grandi Stazioni.
Un viaggio alla scoperta dei segreti della Stazione Centrale di Milano, proprio mentre sono in corso i grandi lavori di restuaro che ne faranno una delle stazioni più moderne e funzionali d’Europa.
E che consentiranno alla Stazione di essere sempre più centro della vita cittadina, dove incontarrsi, fare shopping, lavorare, tutto in assoluta sicurezza.

Angelahome copia.JPG

Il filmato, della durata di 24 minuti, diretto da Raymond Varruad, ripercorre la storia della Stazione, ne spiega il complesso funzionamento, che consente il transito di ben 12 milioni di viaggiatori ogni anno e illustra con scene suggestive alcuni angoli segreti, come le volte della Galleria delle Carrozze, la Sala Reale, il binario 21, da cui partivano i treni piombati per l’orrrore di Auschwitz.

L’opera verrà presentata a Milano lunedì 25, nel corso di un’evento dedicato alle giovani generazioni milanesi (saranno presenti 300 ragazzi delle scuole del capoluogo lombardo), alla presenza dell’autore e delle autorità cittadine.
A stimolare il dibattito il vicedirettore del Tg2 Mario De Scalzi.

La collaborazione tra Alberto Angela ed eprcomunicazione continua dopo gli spot sulla difesa dei boschi dagli incendi per il Corpo Forestale e il filmato per le scuole sull’energia elettrica e la rete per il Grtn.