Evento pubblico

A Milano la prima edizione del Festival delle Assicurazioni di Class Editori e Assinews

Oltre 400 le persone presenti alla Fabbrica del Vapore per l'Insurance Day organizzato con Accenture e da MF-Milano Finanza, momento inaugurale della tre giorni, che si svolgerà dal 17 al 19 ottobre. Gli sponsor della manifestazione saranno: Allianz, Aon, Aviva, Axa, Blu Assistance, Cassa Centrale, Cattolica Fda, Fondapi,Generali, FondoSanità, Intesa, Mansutti Broker, Mediolanum, RBM Salute, Sace, Sara, Share, Unipol, Yolo.

Ha preso il via giovedì 14 ottobre alla Fabbrica del Vapore la prima edizione di Milano Festival delle Assicurazioni, la manifestazione organizzata da Class Editori e Assinews che coinvolge la cittadinanza tutta e gli operatori di settore in un momento dedicato all'education assicurativa che è unico nel suo genere.

Il festival si svolge dal 17 al 19 ottobre all'interno di una scenografia di grande effetto creata dall'architetto Italo Rota e concorre a favorire la trasparenza del settore e a diffondere la cultura assicurativa per contribuire a colmare il gap di protezione dell'Italia. L'accesso al pubblico è gratuito previa registrazione sul sito.

Oltre 400 persone hanno partecipato all'evento inaugurale del Festival, l'Insurance Day organizzato da MF-Milano Finanza e Accenture, dedicato al tema, 'Governare la disruption, assicurare la sostenibilità'. Dopo l’intervento di Fabio Panetta, presidente Ivass, che ha aperto i lavori, si sono alternati sul palco i manager delle principali compagnie di assicurazione per confrontarsi sui temi di maggiore interesse per lo sviluppo del settore, dai nuovi modelli di business all'evoluzione della natura dei rischi, dalle strategie di innovazione delle compagnie a quelle dell'offerta assicurativa, che deve catturare l'attenzione di un cliente sempre più complesso, che peraltro ha un rapporto particolare con le polizze. Gli italiani, infatti, sono un popolo sotto assicurato e con uno dei livelli di education finanziaria e assicurativa fra i più bassi tra i paesi principali del mondo. Proprio per colmare questo gap Class Editori e Assinews hanno creato quest'evento, che rappresenta un benchmark per il settore, e non solo, per la capacità di coinvolgere a così ampio raggio tutti gli attori interessati.

La prima edizione di Milano Festival delle Assicurazioni conferma anche la capacità di Class Editori di ideare e realizzare eventi unici che costituiscono un momento di approfondimento e di innovazione rispetto ai tempi più importanti e coinvolgono le aziende di settore che sono attirate da format innovativi e originali di comunicazione e informazione.

Sponsor del primo Milano Festival delle Assicurazioni sono Accenture, Allianz, Aon, Aviva, Axa, Blu Assistance, Cassa Centrale, Cattolica Fda, Fondapi,Generali, FondoSanità, Intesa, Mansutti Broker, Mediolanum, RBM Salute, Sace, Sara,  Share, Unipol, Yolo.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia, Ania, Anapa, Aiba, Acb.