Evento pubblico
Arriva a Milano MAD - Moto Arte Design
A metà ottobre, al Palazzo del Ghiaccio di Milano aprirà MAD. Una mostra, organizzata da CMM in collaborazione con Open Care e con il supporto del Gruppo Forumnet, che rappresenta un'opportunità per le aziende legate allo stile di vita delle 2 ruote.
Dal 18 ottobre al 18 novembre 2007 Milano ospiterà MAD - Moto Arte Design, un'importante mostra di motociclette mai realizzata in Europa. Una panoramica sviluppata attraverso i migliori esempi dell’evoluzione stilistica dal secondo dopoguerra ad oggi.
La location scelta dagli organizzatori di MAD è il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, il prestigioso edificio in stile liberty che fino a poco tempo fa ospitava la pista coperta più grande d’Europa. Il nome è rimasto tale ma oggi questo ambiente è diventato una location originale e polifunzionale, strutturata in modo di poter ospitare mostre, rassegne d’arte, presentazioni stampa, serate a tema.

Attraverso la fantasia e la sperimentazione dei più importanti designer internazionali MAD si propone di presentare al pubblico l’oggetto "motociclo" sotto una luce nuova, inedità. Dove forma e funzione si integrano alla perfezione. Il colpo d’occhio sui modelli esposti, ben 75 di cui alcuni unici al mondo, lascerà senza fiato i visitatori. E le mostre collaterali, che settimanalmente verranno proposte all’interno di Moto Arte Design, aggiungeranno ulteriori stimoli e attireranno l’attenzione di un pubblico nuovo, di un target allargato e trasversale, dalle famiglie alle scuole, a tutti i settori del design.
A tal proposito va ricordato che “The Art of Motorcycle” l’evento ospitato nel 1998 al Guggenheim Museum di New York mantiene ancora oggi il primato di mostra più visitata di questo riconosciuto tempio dell’arte.

MAD rappresenterà senza ombra di dubbio l’evento culturale motociclistico del 2007.
L’interesse da parte dei media sarà alto. Gli elementi determinanti al successo di MAD (la componente emozionale, il forte appeal, la comunicazione, l’attualità dell’argomento ed la scelta del contesto) ci sono tutti.
L’organizzazione è ora nella fase dello sponsor-seeking; diverse aziende hanno già dimostrato interesse ma le possibilità di partnership sono molteplici e gli animatori dell’evento sono disponibili a valutare le idee di aziende e agenzie. Legarsi al MAD per una serata ad inviti o per un evento aziendale potrebbe di conseguenza diventare strategico. Attraverso MAD sarà possibile far vivere agli ospiti delle aziende la passione per l’eccellenza su 2 ruote e, allo stesso tempo, “entrare” in uno degli edifici storici milanesi.
Moto Arte Design è organizzata da CMM, Collezione Motociclistica Milanese, in collaborazione con Open Care e con il supporto del team di professionisti del Gruppo Forumnet.