Evento pubblico

Avon Running Tour 2008: salute e rispetto delle donne

Verrà presentata ufficialmente il 26 febbraio a Palazzo Reale a Milano l'edizione 2008 della storica corsa non agonistica al femminile che negli anni passati ha raccolto sino a 15.000 presenze. Anche quest'anno l'intero ricavato verrà distribuito tra le associazioni beneficiarie.

Riparte l’8 marzo, proprio nel giorno della donna, l’edizione 2008 di Avon Running Tour: la corsa delle donne, l’evento itinerante di solidarietà, sport e benessere promosso da Avon Cosmetics e dedicato esclusivamente al mondo femminile, che si concluderà a Milano l’11 maggio, giorno dedicato alle mamme. Avon Running Tour 2008 sarà presentato ufficialmente il 26 febbraio alle 19 a Milano, nel contesto della mostra 'L’arte delle donne', a Palazzo Reale in piazza Duomo. L’happening vedrà anche la partecipazione di Silvia Battisti, Miss Italia 2007, in qualità di ospite speciale.

Queste sono le tappe e le date che porteranno migliaia di donne a correre per le strade dei centri storici di Bari (8/9 marzo), Roma (19/20 aprile), Napoli (3/4 maggio) e Milano (10/11 maggio).?Ogni tappa si declinerà su due giornate: il sabato dedicato alle attività di fitness, musica e divertimento proposte dal villaggio di Avon Running Tour 2008, che vede la partecipazione di oltre 15 aziende; la domenica mattina, invece, sarà la volta della corsa non competitiva, per le donne di ogni età e capacità, e della gara agonistica, per chi vuole misurarsi con il cronometro.

Anche per l’edizione 2008 lo scopo è di sensibilizzare media ed opinione pubblica sulla prevenzione e lotta dei tumori al seno, su argomenti attuali come la violenza domestica sulle donne, l’anoressia e la bulimia, disturbi alimentari che colpiscono le nostre adolescenti. La manifestazione, tra l’altro, consentirà di devolvere attraverso l’Avon Worldwide Found for Women’s Health tutti i fondi raccolti dalle iscrizioni alle associazioni beneficiarie (10 € per tutte le partecipanti – per i minori di 18 anni 7 €). Questi gli enti partner di Avon Running Tour 08: ANT Associazione Italiana Tumori a Bari, ALTS Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno a Napoli, Telefono Rosa a Roma, IEO Istituto Europeo di Oncologia a Milano.

Avon Running Tour 2008 è il più grande evento al femminile, oltre 15.000 donne coinvolte nelle edizioni passate, 20 ore di festa, musica e sport; sport e benessere: 10 km di gara agonistica, 5 km di corsa non competitiva (camminata a ritmo libero), attività di wellness, aerobica, fitness e tanto divertimento dedicato alle donne di qualsiasi età e capacità. Il percorso di Avon Running Tour 08 toccherà i punti più belli e caratteristici delle principali piazze, parchi, centri storici di 4 bellissime città come Bari, Napoli, Roma e Milano.

Studio Ghiretti, lo studio di consulenza, marketing e comunicazione in ambito sportivo, coordinerà tutte le attività del progetto in partnership con il CSI, Centro Sportivo Italiano, e ne curerà la comunicazione a livello nazionale.