Evento pubblico

Azimut Yachts approda a Courchevel 1850

Dal 23 dicembre al 7 gennaio 2008, lo yacht Azimut 43S è stato inserito nel contesto alpino francese, grazie a esperti scultori della neve che hanno creato una suggestiva coreografia. Obiettivo, coinvolgere l'alta società russa presente nella località per le festività del Natale ortodosso, che ha potuto sognare le prossime vacanze estive a bordo dell'imbarcazione.

dsc_3243_mid re.jpgAzimut Yachts, operatore internazionale nel settore degli yacht di lusso, insieme a Philippe Blattes Yachting e Ultramarine, rispettivamente concessionari Azimut per la Francia e la Russia, hanno esposto dal 23 dicembre al 7 gennaio, lo yacht Azimut 43S, nel parterre di arrivo delle piste da sci nella località di Courchevel 1850 in Francia.

Il lusso di Azimut è stato, dunque, inserito in una cornice insolita, una prima assoluta per uno yacht a quasi 2000 metri sopra il livello del mare. L’Azimut 43S è stato in questi giorni il protagonista e il simbolo di questa nota località, sede olimpica durante le Olimpiadi invernali di Albertville 1992 e meta delle vacanze dell’alta società russa e francese e dei maggiori tycoon europei.
dsc_3164_mid re.jpg
L’Azimut 43S è stato coreograficamente inserito nel contesto alpino: la scia dello yacht è stata realizzata da artisti e scultori della neve che hanno creato la suggestione di uno yacht che solca le onde del mare tra le vette innevate. Nei sedici giorni, lo yacht è stato visitato dagli ospiti di Courchevel 1850 che hanno potuto sognare le prossime vacanze estive a bordo di uno degli yacht Azimut.

Inoltre, domenica 6 gennaio dalle ore 16, si è tenuto un evento riservato al jet-set internazionale e all’alta società russa presente in questo periodo, in occasione dei festeggiamenti del Natale ortodosso. Un party dedicato proprio all’Azimut 43S, in occasione della famosa gara Millionaires Ski Cup. dsc_3558_mid re.jpg
Questo è il primo evento del 2008 organizzato da Azimut Yachts, a cui seguirà il 28 giugno, a Viareggio, la seconda edizione dello Yachting Gala, tenutosi lo scorso anno alla Marina di Varazze con Marcello Lippi, Simona Ventura, Andrea Bocelli e oltre 2000 ospiti. Numerosi altri appuntamenti caratterizzeranno il 2008 sulla scia di quelli avvenuti nel 2007, tra i quali ricordiamo il Grand Prix Offshore di Arendal (Norvegia), il De Luxe di Porto Cervo, l’evento di lancio dell’Azimut 103S a Dubai e la Private Yacht Exhibition di Linz in Austria.
dsc_3615_mid re.jpg
L’Azimut 43S è un modello della linea Open di Azimut Yachts che coniug la velocità con il comfort, la sportività con il lusso, la massima superficie aperta con il massimo grado di privacy. Alla linea S appartengono altri quattro modelli l’Azimut 62S, l’Azimut 68S, l’Azimut 86S - modello recentemente acquistato dal campione di Formula 1 Juan Pablo Montoya – e l’Azimut 103S, presentato a marzo 2007 a Dubai e acquistato nel suo primo modello la società di charter delle Maldive, la Sultans of the Seas.dsc_3673_mid re.jpg
Azimut Yachts appartiene al Gruppo Azimut-Benetti, primo produttore al mondo di megayacht, di cui fanno parte anche i marchi Atlantis e Benetti, ciascuno rivolto a una fascia ben distinta del mercato nautico.