Evento pubblico
BarFestival 2008: in gara oltre 1.000 barman e barlady
Si apre presso il Palaterme di Riccione, città ‘palcoscenico’ di tante tendenze dell’intrattenimento italiano, Barfestival 2008, l'evento per il mondo del bar organizzato da Bargiornale.
Pilastro dell’edizione 2008 sarà la Cocktail Competition, la sfida che tradizionalmente coinvolge migliaia di professionisti della miscelazione in gare appassionanti, che quest’anno si svolgerà in tre diversi momenti. Due semifinali durante le quali saranno oltre 1.000 i barman e le barlady che incroceranno bottiglie, bicchieri e shaker per aggiudicarsi la finale internazionale di Bangkok e il riconoscimento di Miglior Barman del 2008.
Martedì 13 maggio, al Palaterme di Riccione dalle 14 alle 19, andrà in scena il primo appuntamento della Cocktail Competition. Una giornata dove i primi 300 concorrenti saranno chiamati a esprimere tutta la loro abilità e creatività proponendo cocktail adatti ai diversi momenti della giornata. Una prima occasione in cui si metteranno in mostra cocktail d’eccellenza e si potranno cogliere le nuove tendenze per l’estate 2008.
Dopo l’apertura nella capitale del divertimento della riviera romagnola, la kermesse giungerà a fine estate a Milano. Dal 15 al 30 settembre 2008, avranno luogo tre settimane di gare presso la sede di BarUniversity (c/o East End Studios, via Mecenate 84), il nuovo centro di formazione creato da Bargiornale e destinato alla formazione di manager di locali di successo.
I primi classificati di ciascuna fase di semifinale parteciperanno al terzo momento di sfida, la finalissima internazionale, che quest’anno si svolgerà a Bangkok, dal 23 al 27 novembre 2008.
Ma non andrà male neppure a coloro che nelle tappe eliminatorie si aggiudicheranno il secondo e terzo posto. A loro infatti saranno consegnate borse di studio per la partecipazione gratuita ai corsi di formazione di Bar University: rispettivamente un corso in Bar Relation (27-28-29 ottobre) per il 2° classificato e un corso in Tecniche di vendita e standard di servizio (20-21ottobre ) al 3° classificato.
Le semifinali di Barfestival (Riccione e Milano) sono aperte a tutti coloro che desiderano assistere alle gare, un’opportunità unica per vedere tanti professionisti all’opera, e per scoprire cosa farà tendenza per il mondo bar.
Barfestival è organizzato da Bargiornale, la rivista di riferimento per il mondo del bar, edita da Il Sole 24 Ore Business Media.