Evento pubblico

Bavaria Moscow City Racing, ora Mosca si prepara per il Grand Prix del 2012

Bavaria Moscow City Racing negli ultimi tre anni si è trasformato in un grande evento pubblico. Mosca quest’anno può vantare il numero record di spettatori che hanno assistito alla manifestazione, oltre 200.000. Al via i preparativi per il primo Grand Prix di Mosca, previsto nel 2012.

Il Governo Moscovita ospiterà nel 2012 il primo Grand Prix per le strade di Mosca. L’annuncio ufficiale è stato comunicato lo scorso 18 luglio da Vladimir Makarov, portavoce del Governo di Mosca, durante la conferenza stampa tenutasi in occasione della terza edizione del Bavaria Moscow City Racing. La compagnia ingegneristica Tilke, specializzata in circuiti da corsa, sta lavorando sul progetto. La pista di Mosca sarà il più veloce circuito di Formula 1, dove sarà possibile raggiungere una velocità di 320 Km/h.
Bavaria_1 copia.JPG
Bavaria Moscow City Racing
negli ultimi tre anni si è trasformato in un grande evento pubblico. Mosca quest’anno può vantare il numero record di spettatori che hanno assistito alla manifestazione. La prima edizione del 2008 contava circa 10.000 spettatori, che sono diventati un po’ più di 100.000 l’anno scorso fino a contarne quest’anno oltre 200.000. Inoltre erano presenti nella capitale Russa circa 600 addetti stampa, tra giornalisti internazionali e televisioni.

Durante la conferenza stampa, Peer Swinkels, membro del consiglio d’amministrazione di Bavaria, ha ringraziato tutti i partner, la città di Mosca, Independent Media e le scuderie di Formula 1 presenti: “Abbiamo iniziato tre anni fa con l’organizzazione di questo evento a Mosca. La popolarità che la manifestazione ha raggiunto ad oggi è la dimostrazione che la città è pronta per il prossimo passo. Siamo fieri di aver potuto contribuire a realizzare il primo Grand Prix di Mosca. Questa è la nostra più grande ricompensa. Stiamo inoltre già pensando all’organizzazione della prossima edizione del Bavaria Moscow City Racing”.

Anche Derk Sauer, direttore del Bavaria Moscow City Racing, è stato entusiasta del progetto annunciato da Vladimir Makarov: “Una città come Mosca merita di avere il suo Grand Prix. I contratti non sono ancora stati siglati, ma il più è stato fatto”.
Jenson Button copia.JPG
Il campione di Formula 1 Jenson Button ha guidato la sua McLaren Mercedes ad una velocità superiore ai 200 Km/h per il centro di Mosca: “Considero un privilegio guidare la mia macchina per le strade di Mosca. Questo non è lavoro, ma divertimento puro”. Anche Vitaly Petrov ha dato prova della sua abilità sfrecciando per il centro di Mosca. Petrov è il primo pilota russo di Formula 1 di sempre.