Evento pubblico

Boing protagonista de "La città in tasca" a Roma

Il primo canale gratuito di general entertainment è presente all’evento dedicato ai ragazzi, organizzato dall'Associazione onlus Arciragazzi in collaborazione con la Biblioteca Centrale Ragazzi del Comune.

Boing, il primo canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dal 25 agosto al 9 settembre, è tra i protagonisti de "La città in tasca": cultura, spettacolo, gioco con i ragazzi di Roma. L’evento é organizzato dall'Associazione onlus Arciragazzi (Comitato di Roma) in collaborazione con la Biblioteca Centrale Ragazzi del Comune, nell’ambito degli eventi dell’Estate Romana e della Notte Bianca della capitale.
jpg
"La città in tasca" offre, da 13 anni, l'opportunità di presentare ai bambini le migliori produzioni a loro destinate nel campo del teatro, della musica, della letteratura, del cinema, delle arti visive e di sperimentare direttamente questi percorsi attraverso attività di gioco e di laboratorio. L’incontro con gli altri, la condivisione dell’esperienza ludica e culturale sono l’obiettivo per cui è noto l’evento, nell’intento di creare una cultura che va oltre la scuola.
Durante l'Estate Romana 2007, "La città in tasca" apre le sue porte ai ragazzi della capitale, ai loro genitori, ai nonni e a tutti coloro che si impegnano quotidianamente per la loro crescita culturale, al Parco San Sebastiano dalle 16.30 alle 19.00 e durante la Notte Bianca (8 settembre) dalle 16.30 all’una di notte.
bowling Boing.JPG
Boing è presente per tutto il periodo, compresa la Notte Bianca, con due dei suoi giochi di maggior successo: il Bowling Umano, gioco gonfiabile adatto a tutti per cimentarsi in sfide a due, anche tra genitori e figli, e il Sumo Boing, divertente lotta per sfide tra bambini vestiti con buffi costumi imbottiti. Per tutti, l’inedita Mostra dei disegni dell’originale cartone “Le Avventure di Billy & Mandy”, nato dal genio creativo di Maxwell Atoms, in cui si spiega a grandi e piccoli come nasce una serie animata.