Evento pubblico

Cannizzo Produzioni firma a Courmayeur l’evento Welcome Winter 2019

L’agenzia ha curato in ogni dettaglio l’allestimento dell’evento sulle tre piazze principali, la regia, il cast ed ha realizzato il progetto luminarie. L’appuntamento si è svolto l’8 dicembre 2018. Momento culmine dell’evento il concerto di Noemi, al quale è seguito un grande spettacolo di fuochi pirotecnici e musica.

Si è tenuto l’8 dicembre a Courmayeur 'Welcome Winter 2019', l’evento di benvenuto della stagione invernale. Cannizzo Produzioni ha curato in ogni dettaglio l’allestimento dell’evento sulle tre piazze principali, la regia, il cast ed ha realizzato il progetto luminarie (apri la gallery in alto per vedere altre foto).

Clicca qui per vedere il video dell'evento.

A Courmayeur e, per la prima volta, in tutti i paesi limitrofi, l'illuminazione natalizia ha avuto una svolta green, attraverso l’utilizzo di tecnologie led di ultima generazione, con un impatto ambientale e consumo energetico   drasticamente ridotto; un progetto che ha complessivamente visto installare 355 elementi luminosi, 139 per il centro di Courmayeur e 216 per tutte le frazioni.

A dare inizio a Welcome Winter Courmayeur  è stato il buio. Alle ore 18, infatti, si sono spente tutte le luci e si è dato il via sul palco di Jardin de l’Ange all’evento condotto da Enrico Papi e Giorgia Rossi. Dopo il countdown durato 24 ore, il push the botton dei bambini del Velo Club di Courmayeur ha acceso contemporaneamente tutte le luminarie del paese ed il grande albero di Natale in Piazza Abbé Henry.    

Momento culmine dell’evento il concerto di Noemi, al quale è seguito un grande spettacolo di fuochi pirotecnici e musica.

L’evento è stato ripreso con una regia penta-camere che ha consentito il live nelle piazze e la diretta streaming sul canale ufficiale Facebook di Courmayeur. La diretta social dell’evento ha ottenuto circa 6.000 visualizzazioni univoche.

L'evento ha visto il coinvolgimento di circa 50 operatori tra allestitori, tecnici audio/luci, regia, personale di sicurezza e d’agenzia.

Una serata resa ancora più magica da una nevicata regalato al pubblico una cornice scenografica unica e coinvolgente per un inizio di stagione invernale all’insegna della musica, della condivisione, della gioia e delle emozioni. 

MG