Evento pubblico

'Cantine Aperte 2010' alla Tenuta Folesano

Domenica 30 maggio dalle ore 10:00 alle ore 19:00, si potranno visitare i vigneti della tenuta emiliana e degustare vini e specialità del territorio. Partecipa all'iniziativa, l'enologo Carla Cavara.

Domenica 30 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, appuntamento alla Tenuta Folesano con l’edizione 2010 di Cantine Aperte.
folesano copia.JPG
Alle 16.00 l'enologo Carla Cavara introdurrà in un viaggio alla scoperta dei principi biodinamici attraverso la filosofia di  Rudolf Steiner, il filosofo del secolo scorso che ha cambiato per sempre il modo di relazionarsi dell'uomo nei confronti della natura.

Quest’anno si brinderà con l'eccellenza dell’Emilia Romagna: il Guidesco, il Maghinardo, rosé nato dall'unione di Barbera e Syrah vinificati in bianco, Italia Excellentis al Merano WineFestival & Gourmet 2009 e il classico Folesano, definito da Vini Buoni d'Italia 2010 come 'vino da non perdere' e il bianco Gariete, albana dai freschi bouquet di fiori bianchi.

Degustazioni e visite ai vigneti si svolgeranno durante tutto l’arco della giornata e l’assaggio dei vini sarà accompagnato dalle specialità culinarie del territorio, dalla mortadella alle streghe e crescente fatte in casa secondo le antiche ricette delle Sorelle Simili.

Per ulteriori informazioni: www.folesano.it