Evento pubblico
Capodanno cinese in onda con l'Hong Kong Tourism Board
L'ente turistico cinese garantirà dalle 20 alle 20.30 la copertura gratuita in diretta dell'evento organizzato da Cathay Pacific Airways su alcune frequenze satellitari, trasmettendo i festeggiamenti per l'inizio dell'anno del Topo.
Il 7 febbraio 2008 dalle 20 alle 20:30 (GMT+8), in occasione del capodanno cinese che celebra l'anno del topo, l’Hong Kong Tourism Board (HKTB) trasmetterà in diretta su alcuni canali satellitari i festeggiamenti della 13esima edizione della Chinese New Year Parade, organizzata da Cathay Pacific Airways.
Quest’anno l'evento sarà animato da 12 imbarcazioni decorate di mille colori e 13 gruppi di performer provenienti da tutto il mondo, che daranno agli spettatori un’allegra e vivace esperienza del Capodanno Cinese a Hong Kong. La Parade prevede uno spettacolo non-stop di 90' con elementi festivi tradizionali cinesi e internazionali, fra i quali: il piu sik (bambini sui trampoli), la danza del leone e del dragone, arti marziali, danze folkloristiche, e performance di gruppi internazionali come Baltic Sea Group, El Sol de Espana, Futurist Ostriches dalla Francia, Tahiti Ballet with Fire-Eater dalla Polynesia.
La Parade è alla sua 13esima edizione quest’anno, ed è considerata come il momento clou delle celebrazioni di Hong Kong per il capodanno cinese, già eletta da Lonely Planet Bluelist 2007 come 'Best Value Entertainment Around the World'.
Per facilitare la copertura dell’evento, l’HKTB ha organizzato una diretta televisiva (per la messa in onda libera) della Parade dalle 20 alle 20:30:00 (GMT+8) il 7 febbraio 2008 attraverso alcune frequenze satellitari di cui si può conoscere nome e canale scaricando il comunicato stampa dalla sala stampa del sito www.discoverhongkong.com