Evento pubblico

Gruppo Peroni Eventi firma l'evento di inaugurazione di Cartoon Christmas Lights

Sabato 24 novembre, a Roma, si sono accese le luminarie natalizie, ideate da Turner, ispirate ai personaggi di Cartoon Network e Boomerang. La cerimonia di accensione ha visto la presenza delle istituzioni del Comune di Roma, Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia e Gianni Battistoni, Presidente dell'Associazione Via Condotti, partner dell'iniziativa.

Si sono accese sabato 24 novembre a Roma in via Dei Condotti le Cartoon Christmas Lights, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network (canale 607 di Sky) e Boomerang (canale 609 di Sky) che illumineranno le feste fino al 10 gennaio.

La regia del progetto e dell’evento di inaugurazione è di Gruppo Peroni Eventi che, su richiesta di Turner, società WarnerMedia (editore in Italia dei canali kids Cartoon Network e Boomerang), in collaborazione con l’Associazione Via Condotti, ha 'illuminato' il Natale nel centro di Roma.

Le luminarie dal design firmato Turner e prodotto da Gruppo Peroni Eventi che animeranno per questo Natale la 'Via del lusso', rendono omaggio alla bellezza e al lustro della strada che le ospita, reinterpretando lampadari classici con i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti. Le linee moderne e contemporanee, proprie di Cartoon Network e Boomerang, si mischiano quindi con l’eleganza che caratterizza Via dei Condotti, trasformando la strada in un corridoio di un palazzo di lusso.

Lampadari, drappeggi e applique composte da migliaia di luci vedono come protagonisti i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti come Tom & JerryLo straordinario mondo di Gumball, lo show cult Adventure Time, l’intramontabile Titti e SilvestroBen 10The Powerpuff GirlsThe Happos Family e Scooby-Doo!.

La cerimonia di accensione ha visto la presenza delle istituzioni del Comune di Roma, Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia e Gianni Battistoni,  Presidente dell'Associazione Via Condotti. L’evento è proseguito con la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che da Largo Goldoni ha sfilato lungo Via dei Condotti fino ad arrivare a Trinità dei Monti dove sono stati eseguiti i brani classici più celebri e L’Inno di Mameli. Al termine, è stata consegnata al direttore della Banda Musicale la targa ricordo.

Ad attrarre il pubblico durante la manifestazione i costume characters dei personaggi di Cartoon Network e Boomerang che hanno fatto vivere la magia delle feste natalizie in una delle strade più celebri e suggestive della città.

L’evento si è chiuso con un cocktail party presso Palazzo Torlonia, alla presenza di autorità, dell’Associazione Via Condotti e del management di Turner e dei loro ospiti.

Lo staff di Gruppo Peroni Eventi, guidato da Massimo Mercuri, Managing Director, si è occupato dell’intera produzione delle luminarie e dell’evento, curando allestimento, logistica e il rapporto istituzionale tra l’amministrazione del Comune di Roma, Turner e l’Associazione Via Dei Condotti.