Evento pubblico

'Casa Avellino' a Bologna per la Tim Cup Final Eight 2009

L’innovativo progetto di marketing della S.S. ‘F.Scandone’ Avellino sarà ospitato dal 18 al 21 febbraio presso l’UNA Hotel. Fra eventi, tavole rotonde, presentazioni e stand delle aziende sponsor in oltre 200mq di spazio allestito, l’Irpinia si trasferisce con tutte le sue eccellenze nella città felsinea al seguito del club che dovrà difendere il titolo 2008.

Le competizioni sportive non sono solo un evento ma rappresentano anche l’occasione per favorire incontri istituzionali, di business fra le aziende, sponsor e non, in una prestigiosa opportunità di confronto.
Questa è l’idea alla base dell’innovativo progetto di marketing ‘Casa Avellino’, ospitato presso l’UNA Hotel, di fronte alla Stazione Centrale di Bologna, dal 18 al 21 febbraio dalle 10 alle 18.

‘Casa Avellino’ è un vero e proprio quartier generale al seguito della società S.S. ‘F.Scandone’, attuale detentrice del trofeo, che ospiterà eventi, tavole rotonde, presentazioni e stand dei suoi partner per permettere ai media, agli imprenditori locali, ai cittadini o ai semplici curiosi di apprezzare le eccellenze campane ed in particolare quelle del territorio irpino.

vincenzo copia.JPG“Sono estremamente orgoglioso – ha dichiarato il Presidente della società avellinese Vincenzo Ercolino (nella foto) – di annunciare un progetto che non ha eguali nella storia della pallacanestro italiana e che non si limiterà al solo evento bolognese ma ci accompagnerà almeno fino al termine della stagione 2008/2009. Grazie a ‘Casa Avellino’ intendiamo introdurre nella pallacanestro un nuovo concetto di aggregazione: prendendo spunto dall’evento agonistico ci proponiamo di offrire numerose occasioni di confronto fra tutte le componenti che gravitano attorno al basket, oltre ad attirare nuove realtà imprenditoriali per la crescita economica del movimento”.
 
Uno dei principali appuntamenti ospitati da ‘Casa Avellino’ a Bologna sarà la Tavola Rotonda del 20 febbraio alle ore 10.30 sul tema ‘Il Gioco di Squadra: fare sistema nello sport come nel business’ a cui parteciperanno nomi noti della pallacanestro, delle istituzioni e dell’imprenditoria.
Moderati dalla giornalista di Sky Paola Ellisse interverranno sul tema il presidente della Lega Basket Serie A, Valentino Renzi, il Responsabile Marketing della Euroleague, Andrea Bassani, il presidente e AD di StageUp – Sport & Leisure Business, Giovanni Palazzi ed il Presidente dell’Unione Industriali di Avellino, Silvio Sarno, il direttore generale dell’A.IR. Avv. Dino Preziosi, il neo direttore di Superbasket Claudio Limardi e Zare Markovski, head coach dell’AIR Avellino.