Evento pubblico
Cats arriva in Italia e offre opportunità di sponsorizzazioni alle aziende
Arriva in Italia, e per la prima volta in italiano, il nuovo progetto della Compagnia della Rancia per la stagione 2009-2010: si tratta di Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi.
"È motivo di orgoglio e prestigio – dichiara Saverio Marconi, punto di riferimento del musical in Italia, cui è affidata la regia - che la Really Useful Group, molto attenta nella concessione dei diritti dei propri lavori, abbia scelto la Compagnia della Rancia per la produzione ufficiale un titolo storico come Cats”.
Grazie a un’intensa attività di comunicazione ed eventi collaterali legati allo spettacolo, le aziende che sceglieranno di associare il proprio brand a quello di Cats potranno sfruttare il musical come strumento per creare relazioni con i diversi pubblici di riferimento e per sviluppare, oltre alle più classiche operazioni promo-pubblicitarie, una variegata gamma di operazioni 'su misura' e iniziative below the line.Il musical Cats ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell’anno, in cui i Jellicle Cats - i 25 gatti più famosi del mondo, dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali - si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire al 'Livello Superiore' (Heavyside Layer) e rinascere così a nuova vita. Lo spettacolo ha toccato circa 250 città in tutto il mondo ed è già stato tradotto in 10 lingue; basato sul libro di T.S. Eliot Old Possum’s Book Of Practical Cats, Cats debuttò al New London Theatre di Londra nel maggio 1981 e approdò a Broadway l’anno successivo. Fino alla chiusura della produzione originale, il 21 maggio 2002, lo spettacolo ha conquistato decine di premi e ha totalizzato - solo tra Broadway e Londra - 16.794 repliche; la canzone più famosa, “Memory”, è stata incisa da 150 artisti diversi, tra cui Barbra Streisand, Céline Dion e i Tre Tenori (Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti).
Cats sarà al Teatro Sistina di Roma a fine ottobre 2009 e in seguito raggiungerà l’Allianz Teatro di Milano; il tour toccherà anche Napoli, Torino, Firenze, Bologna e tutti i più importanti teatri d’Italia. Per informazioni su attività di sponsoring e promo-pubblicitarie legate a Cats è possibile contattare Massimo Zenobi.