Evento pubblico

Cats arriva in Italia e offre opportunità di sponsorizzazioni alle aziende

Grazie a un’intensa attività di comunicazione ed eventi collaterali legati allo spettacolo, le aziende che assoceranno il proprio brand al musical potranno sfruttarlo come strumento di comunicazione con il proprio target.

Arriva in Italia, e per la prima volta in italiano, il nuovo progetto della Compagnia della Rancia per la stagione 2009-2010: si tratta di Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi.
cats.jpg
"È motivo di orgoglio e prestigio – dichiara Saverio Marconi, punto di riferimento del musical in Italia, cui è affidata la regia - che la Really Useful Group, molto attenta nella concessione dei diritti dei propri lavori, abbia scelto la Compagnia della Rancia per la produzione ufficiale un titolo storico come Cats”.

Grazie a un’intensa attività di comunicazione ed eventi collaterali legati allo spettacolo, le aziende che sceglieranno di associare il proprio brand a quello di Cats potranno sfruttare il musical come strumento per creare relazioni con i diversi pubblici di riferimento e per sviluppare, oltre alle più classiche operazioni promo-pubblicitarie, una variegata gamma di operazioni 'su misura' e iniziative below the line.

cats2.JPGIl musical Cats ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell’anno, in cui i Jellicle Cats - i 25 gatti più famosi del mondo, dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali - si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire al 'Livello Superiore' (Heavyside Layer) e rinascere così a nuova vita. Lo spettacolo ha toccato circa 250 città in tutto il mondo ed è già stato tradotto in 10 lingue; basato sul libro di T.S. Eliot Old Possum’s Book Of Practical Cats, Cats debuttò al New London Theatre di Londra nel maggio 1981 e approdò a Broadway l’anno successivo. Fino alla chiusura della produzione originale, il 21 maggio 2002, lo spettacolo ha conquistato decine di premi e ha totalizzato - solo tra Broadway e Londra - 16.794 repliche; la canzone più famosa, “Memory”, è stata incisa da 150 artisti diversi, tra cui Barbra Streisand, Céline Dion e i Tre Tenori (Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti).

Cats sarà al Teatro Sistina di Roma a fine ottobre 2009 e in seguito raggiungerà l’Allianz Teatro di Milano; il tour toccherà anche Napoli, Torino, Firenze, Bologna e tutti i più importanti teatri d’Italia. Per informazioni su attività di sponsoring e promo-pubblicitarie legate a Cats è possibile contattare Massimo Zenobi.