Evento pubblico
Chiquita, torneo da 10 e lode con Duel
Il campionato della Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzato per il secondo anno consecutivo dall'agenzia Duel, riparte portando sulla sabbia le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor del volley rosa. A firmare la 16° edizione è Chiquita, che al fianco di Coopi – Cooperazione Internazionale, inviterà il pubblico a saltare con Jump! For Life, la maratona di salti benefici contro la povertà.
La Chiquita Cup – Sand Volley 4x4 parte dal centro di Milano: il 27 e il 28 giugno l’Arena Civica diventa lo scenario dello sport simbolo dell’estate. Conclusa la prima tappa cittadina, si torna sulle spiagge: Vieste (4-5 luglio), Reggio Calabria (11-12 luglio), Bellaria Igea Marina (18-19 luglio), Bibione (24-25-26 luglio) e Salerno (1-2 agosto). La Lega Pallavolo mette in palio tre trofei estivi: lo Scudetto, la Coppa Italia, la Supercoppa e, in omaggio alla città di Reggio Calabria, il trofeo 'Area Metropolitana dello Stretto'.In collaborazione con Coopi - Cooperazione Internazionale, Chiquita firma il progetto di solidarietà 10 e lode. Chiquita lancerà il concorso La giocatrice 10 e lode e inviterà il pubblico a votare la pallavolista preferita che riceverà il premio di tappa. All'atleta che durante tutto il campionato avrà ricevuto più voti, sarà assegnato un riconoscimento speciale in chiusura della tappa finale di Salerno. Oltre a divertirsi sul classico tappeto elastico, grandi e piccoli potranno accedere a un coloratissimo set fotografico e farsi immortalare durante il salto. Le foto, pubblicate sul portale di Jumps World, www.jumpsworld.com, saranno disponibili per il download con un’offerta in favore di COOPI. I fondi raccolti saranno devoluti al progetto di sicurezza alimentare e prevenzione dei conflitti che si svolge nella regione del Grande Sido, in Ciad.
Il Sand Volley 4x4 quest’anno si mette in moto con un Gold sponsor di grande prestigio: Seat, che presenterà nel villaggio le proprie vetture. Con la Lega Pallavolo Serie A Femminile scende in campo Findomestic, partner da 7 anni, mentre ad allietare i palati ci sarà Haribo.
Tra gli sponsor tecnici Champion, che veste le atlete e lo staff; Molten, il pallone in microfibra; Vivisport, per l'allestimento tecnico del campo da gioco; Italtelo, che garantirà la visibilità di tutti gli sponsor sui campi da gioco. L’allestimento del villaggio è realizzato da Peraria, mentre Nova Urbs Material ne firma l’arredamento.
Sky Sport, la tv ufficiale della pallavolo italiana, conferma la sua presenza come media partner; anche il Gruppo L’Espresso torna dopo la scorsa edizione: il torneo troverà spazio su La Repubblica con pagine pubblicitarie dedicate, su Velvet e Seidimoda, le due anime più glamour del gruppo, e, novità di quest’anno, sulle frequenze di Radio Capital.
Torna ad affiancare l’evento anche il Corriere dello Sport.
Il villaggio Chiquita Cup diventa palcoscenico di superospiti come i comici di Zelig che regaleranno alcune serate di ilarità, completamente gratuite, al pubblico del Sand Volley.
Non mancherà l’occasione di ascoltare musica dal vivo e, perché no, di lanciarsi nelle danze sotto il sole d’estate. Per i fanatici del benessere fisico è a disposizione un’area fitness, dove istruttori qualificati terranno lezioni di walkexercise, innovativa disciplina di training per tutte le età che si basa sull’utilizzo del tapis roulant.
Per i più piccoli la possibilità di interagire con le pallavoliste diventa realtà, grazie alla Beach Volley School. Nelle pause tra le partite, le campionesse impartiranno lezioni sui fondamenti della disciplina a bambini e ragazzi: un’occasione di vera e propria interazione, che unisce atlete e pubblico nella passione per lo sport.
Sul web sarà possibile seguire la Chiquita Cup con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e retroscena sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile e sul sito dedicato www.sandvolley4x4.it. Anche la pagina Facebook della Lega Pallavolo avrà un occhio di riguardo per l’evento.