Angelo Sajeva
Evento pubblico

Class Editori dà il via alla quarta edizione della Milano Finanza Digital Week

Tre giorni fitti di interventi, cui partecipano oltre 70 relatori durante i 18 workshop che sono previsti a partire da martedì 29 settembre fino al pomeriggio di giovedì 1 ottobre. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l'Osservatorio Fintech e Insurtech del Politecnico di Milano, l'Associazione Blockchain Italia, Netcomm e BeBeez, e ha il patrocinio del Comune di Milano.

In tre giorni fitti di interventi, cui partecipano oltre 70 relatori durante i 18 workshop che sono previsti a partire da martedì 29 settembre fino al pomeriggio di giovedì 1 ottobre, i partecipanti alla "Milano Finanza Digital Week" edizione 2020 hanno il privilegio di ascoltare in presa diretta dai protagonisti del settore, italiani e stranieri, tutte le informazioni che servono per capire quali siano "I nuovi orizzonti digitali del denaro e dell'e-commerce" e quale sarà il loro impatto su ogni aspetto della nostra vita, personale e professionale.

La manifestazione, che si apre martedì 29 ottobre con la partecipazione straordinaria di Armen Sarkissian, Presidente della Repubblica di Armenia, è organizzata in collaborazione con l'Osservatorio Fintech e Insurtech del Politecnico di Milano, l'Associazione Blockchain Italia, Netcomm e BeBeez, e ha il patrocinio del Comune di Milano.

Le nuove frontiere dell'Open Finance e i protagonisti del Fintech, l'e-commerce come fattore di accelerazione dei pagamenti digitali, gli investimenti nel settore e la cybersecurity sono gli argomenti al centro della prima giornata della week, che nel secondo giorno prosegue con temi quali i cambiamenti dei finanziamenti digitali, l'Insurtech, con l'accelerazione provocata dal lockdown, Blockchain e decentralizzazione della finanza. Si parlerà anche dell'importanza della roboadvisory nella consulenza, della minaccia delle chat nei servizi di pagamento e del rapporto fra denaro e Generazione Z. Progetti Fintech in ambito universitario e le figure cui recarsi per ottenere il finanziamento di buone idee, PropTech e ruolo dei trader, superbonus ed Equity crowdfunding gli argomenti della giornata conclusiva.

Tra gli elementi che caratterizzano "Milano Finanza Digital Week" la formula esclusiva e innovativa che mette insieme il meglio del digitale (l'evento è visibile su milanofinanza.it, Facebook, Zoom, l'App "Le TV di Class Editori") con in più il plus integrato della tv (ClassCnbc, canale 507 di Sky), in modo da soddisfare ogni esigenza di fruizione da parte del pubblico.

"Alla sua quarta edizione di MFDW e' ancora più rafforzata la formula "full digital"dell'evento, un unicum che solamente Class Editori può offrire in Italia. Solo Class editori può mettere a fattor comune con ClassCnbc, il primo canale televisivo mondiale dedicato alla finanza e all’economia, le piattaforme digitali più avanzate, le quali assumono cosi' il linguaggio, il ritmo e la regia proprie della tv. Oltre a incrociare altri canali mondiali in emissione contemporanea anche con la Rai cine e CNC, il canale globale di Xinhua. E' una formula che, grazie alla diretta televisiva in contemporanea con quella digital, consente di comunicare non solo con un'audience molto più ampia ma appunto con le caratteristiche e l'habitat televisivo specifico, a tutto vantaggio dei nostri partner che raggiungono un target numericamente unico per audience e molto definito in termini di attitudini di acquisto (segmento affluent della popolazione) e comportamento", dice Angelo Sajeva (in foto), Consigliere delegato per il coordinamento commerciale e gestione quotidiani e magazine di Class Editori e presidente di Class Pubblicità. "Sia il mercato sia il pubblico stanno premiando la nostra strategia, come hanno già dimostrato anche i numeri di audience relativi agli eventi finora organizzati, con una media di migliaia e migliaia di presenze ciascuno".

Per iscriversi e scoprire il programma di "Milano Finanza Digital Week" nel dettaglio è sufficiente collegarsi al sito classagora.it. Class Agorà è la piattaforma digitale strutturata per presentare gli eventi di Class Editori dove si trovano le informazioni relative ai programmi e ai relatori invitati; è possibile registrarsi ai convegni e workshop, sia fisici che digitali; assistere in streaming alle sessioni, ai panel e ai dibattiti; accedere ai contenuti delle edizioni precedenti; acquistare magazine, libri e dispense e dialogare con le redazioni sottoponendo domande, contributi e considerazioni.

Al termine dell'ultima giornata saranno assegnati i Rewards, riconoscimenti alle aziende che si sono distinte nel loro segmento di mercato favorendo la digital transformation nel settore dei pagamenti, del denaro elettronico e dell'e-commerce.