Evento pubblico

Class Editori: in 35.000 al Salone dello Studente di Milano

Grande risposta dei giovani milanesi per la seconda tappa della più importante manifestazione dedicata all’orientamento universitario e post laurea. Prossimi appuntamenti, il 19 e 20 aprile a Firenze per proseguire poi con Roma ad ottobre, Bari a novembre e Pescara a dicembre.

Si è appena conclusa l'edizione del Salone dello Studente di Milano. Ben 35.000 giovani milanesi si sono dati appuntamento al Superstudio Più di via Tortona per una due giorni di incontri con il mondo accademico e con le aziende,
Unico obiettivo: supportare e favorire  i giovani nelle loro scelte formative e professionali dopo il diploma o la laurea.

Un grande successo di pubblico e di presenze di Università, Scuole di Formazione e Aziende che hanno avuto l’occasione di comunicare con gli studenti in un momento di forte attenzione e recettività. Per i giovani dai 17 ai 25 anni il Salone è un momento importante di confronto e un punto di riferimento autorevole per orientarsi sul loro futuro formativo e professionale.
madea copia.JPG
L’appuntamento ha visto alternarsi nei due giorni incontri e workshop, nell’area principale del Salone e nelle sale adiacenti, e momenti di animazione e intrattenimento, condotti da Ylenia, una delle voci più frizzanti di Radio 105, media partner dell’intera manifestazione.
Ciascuno dei 70 espositori, tra aziende, università, enti e scuole di formazione, italiane e internazionali, ha creato dei momenti di interazione con il giovane pubblico particolarmente attivo e partecipativo: simulazioni di test d’ammissione dei 2 leader Alpha Test e Hoepli Test, piuttosto che momenti di gioco offerti da Playstation che ha messo a disposizione dei ragazzi PSVita o momenti di formazione per avvicinare i giovani alle istituzioni proposti da Regione Lombardia.
Testimonial d’eccezione, alcuni personaggi della scena musicale italiana, tra i quali J-Ax, Andy dei Bluvertigo e Marracash che hanno letteralmente catalizzato l’attenzione dei ragazzi.
Prossima tappa 19 e 20 aprile a Firenze per proseguire poi con Roma ad ottobre,  Bari a novembre e Pescara a dicembre.