Evento pubblico
Coca-Cola Live@Mtv
Dopo cinque edizioni, torna l’appuntamento più atteso dell’anno con la musica live firmata Coca-Cola e Mtv Italia. Coca-Cola Live@Mtv riparte da Roma con un concerto gratuito, ripreso dalle telecamere di Mtv Italia e trasmesso in diretta dalla rete musicale, che accoglierà migliaia di partecipanti e regalerà loro grande musica dal vivo e uno spettacolo con le icone del pop.
Teatro romano del Coca-Cola Live@Mtv sarà Piazza San Giovanni, che sabato 11 ottobre, a partire dalle ore 19.30, diventerà un caleidoscopio di colori, suoni ed effetti scenografici, un palco pronto ad accogliere l’attesa performance live dei The Cure. Un’esibizione unica per la band capitanata da Robert Smith, che eseguirà interamente e in anteprima il nuovo album '4:13 Dream' seguito da alcuni dei suoi più grandi successi. La performance dei Cure verrà trasmessa da Mtv in tutto il network a livello mondiale.
Tra i protagonisti dell’evento che apriranno il concerto Coca-Cola Live@Mtv ci sarà uno dei maggiori interpreti americani di musica soul, John Legend. L’artista presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro 'Evolver' in uscita a fine ottobre, già anticipato dal singolo di successo internazionale 'Green Light'. Tra gli artisti italiani, invece, si esibiranno Zero Assoluto, Giuliano Palma & The Bluebeaters e, sul second stage allestito di fianco al palco principale del Coca-Cola Live@Mtv, Marracash e il dj-set di Andro.i.d. from Negramaro con dj Vivaz.
Ma non è tutto. Sempre sul second stage salirà anche la band vincitrice di Operazione Soundwave 2008, il programma e contest musicale prodotto da Mtv Italia con Coca-Cola in cui si raccontano i sogni e le aspirazioni degli artisti emergenti selezionati da una giuria qualificata e dal pubblico. Saliranno poi sul palco anche i TooMuchBlond, vincitori dell’edizione 2007 di Operazione Soundwave e testimonial di questo contest.
L’intero evento sarà condotto e animato da Carolina Di Domenico e Alessandro Cattelan.
Tutte le informazioni sul concerto sono disponibili al sito www.mtv.it/cocacolalive e su www.coca-cola.it.