UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

Come porta in piazza i gusti e le tradizioni della Svizzera

Lo scorso week-end si è inaugurato con successo a La Spezia 'Svizzera in città', evento speciale ideato da Come e gestito per Switzerland Cheese Marketing, in collaborazione con Svizzera Turismo, la società ferroviaria Cisalpino e le Ferrovie Turistiche Svizzere rappresentate in Italia dalla società RailAway. L'evento prevede un utilizzo innovativo e non invasivo del centro storico, al fine di ricreare un collegamento concettuale tra la geografia urbana e quella montana: dalle strade cittadine alle 'strade del formaggio', nelle quali sarà possibile scoprire sapori, tradizioni e cultura delle vallate elvetiche.

La prima tappa del percorso turistico-gastronomico inizia da uno chalet in legno raffigurante una piccola stazione svizzera, presso la quale il pubblico inizia il viaggio metaforico alla scoperta delle strade/vallate adiacenti. Ogni strada sarà allestita con pannelli informativi e stand di degustazione dove sarà possibile assaggiare il formaggio tipico di ogni vallata.

Sono previste anche numerose animazioni a tema, tra cui: il monaco che serve la rosette del Tete de Moine, la preparazione della fonduta, i suonatori di corno svizzeri, character in costume e tanti giochi e gadget per i più piccoli. Dopo aver visitato La Spezia, il tour toccherà le città di Padova, Como e Parma.