Evento pubblico
Comedy Central e Piano B risvegliano Milano
Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, ha ideato e prodotto per il programma Comedy Central (rete del gruppo Telecom Italia Media e Mtv Italia) la seconda edizione di Comicittà: una settimana di eventi comici, curati da Elio e le Storie Tese, che animeranno il quartiere Isola di Milano dal 19 al 25 maggio.
Oggi, lunedì 19 maggio 2008, l’evento di lancio è stato il Flash Mob in Piazza del Duomo. Oltre 200 ragazzi si sono dati appuntamento alle 16 nel cuore di Milano per scrivere con i propri corpi la parola 'Comicittà' sdraiati in comodi sacchi a pelo.
Il pomeriggio è cominciato così: raduno in Piazza Diaz alle 15 per incontrarsi con il team di Piano B, ideatore e produttore dell’evento, e prendere possesso del sacco a pelo, scoprendo poi la posizione da tenere per formare una parte di ciascuna lettera della parola Comicittà.
Finite le indicazioni, alle 15.30, il gruppo si è spostato in Piazza del Duomo. Sacco a pelo sotto il braccio e postazione raggiunta, fino al momento in cui è stato dato il 'Via'. Uno due e tre, e il momento è arrivato: oltre 200 sacchi a pelo si sono srotolati per terra. Quindi, al secondo segnale, i partecipanti vi si sono infilati dentro.
Piazza del Duomo si è così colorata con 50 metri di persone che hanno formato la parola Comicittà per una manciata di minuti, fino al termine della manifestazione, che si è conclusa tra fragorose risate e caldi abbracci.
Il più grande risveglio collettivo cittadino si è compiuto per lanciare Comicittà: un’esplosione di ilarità, che si concretizza in 60 eventi comici, dal 19 al 25 maggio a Milano, con la complicità di Elio e le Storie Tese.
Il menù è ghiotto e composto da spettacoli estemporanei, colazioni, aperitivi comedy e jam session di comici emergenti e cabarettisti. Oltre al Flash Mob, numerosi altri eventi verranno realizzati e per partecipare basta andare sul sito www.comicitta.it.