Evento pubblico

ComON sceglie Cantiani per la creatività

Il Creativity sharing, di comOn, ha scelto l'agenzia comasca Cantiani Marketing & Comunicazione, per la creatività dell'evento, dal respiro internazionale, dedicata alle aree del design, arte, fashion, e comunicazione. Ogni anno, comOn richiama giovani talenti europei sulle rive del lago di Como, per una kermesse di eventi straordinari, che quest'anno si svolgerà dal 17 ottobre al 10 novembre.
ComON, il sistema di creativity sharing su scala europea giunto alla sua terza edizione, ha affidato all’agenzia Cantiani Marketing & Comunicazione l’ideazione creativa dell’immagine istituzionale di quest’anno, che sarà veicolata nelle varie e numerose iniziative previste.

L’acqua è stata scelta come tematica principale su indicazione di Li Edelkoort, la più nota trend forecaster al mondo.

Così ispirandosi a questo elemento, l’agenzia Cantiani Marketing & Comunicazione ha creato come simbolo un pesciolino giallo, colore istituzionale di comON, che salta fuori dall’acqua e strizza l’occhio simboleggiando la nascita di un’idea, l’originalità e la creatività.

Il pay-off 'Water inspired' invita i giovani creativi a immergersi nel flusso continuo di nuovi progetti sempre legati al tema portante dell’edizione 2010.
sss copia.jpg
La creatività è stata declinata, in primis, sulla brochure di recruitment partner e successivamente su tutto il materiale dell’evento che prevede una campagna di comunicazione cross-mediale, con poster e manifesti nella città di Como e su tutta la rete ferroviaria de Le Nord, oltre 5.000 promocard con il programma dell’evento distribuite nei locali più frequentati e presso il customer care de Le Nord di Milano Cadorna, totem informativi.

L’agenzia Cantiani Marketing & Comunicazione ha curato anche l’immagine degli inviti e la grafica degli allestimenti delle location che ospiteranno gli eventi, delle locandine del Design Contest, concorso aperto ai giovani designer all’interno della manifestazione, e dell’invito di apertura di comON, alle ore 18.30, a Palazzo Terragni, in p.za del Popolo.