UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Con Grazia la moda a cielo aperto

In occasione dei 70 anni del settimanale verranno esposte grandi sculture nel centro cittadino. L'iniziativa 'Grazia Museum' è patrocinata dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Milano e si avvale della partnership con Dimensione Danza, Shiseido e Lierac.

Grazia, il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari, sceglie la settimana della moda per iniziare i festeggiamenti dei suoi 70 anni di storia. Dal 16 al 23 febbraio 2008, in occasione di Milano Moda Donna, Grazia trasformerà, con delle originali installazioni, il centro della città in un vero e proprio museo a cielo aperto.

rossetto.JPGL’iniziativa, Grazia Museum, è un progetto patrocinato dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Milano ed è stato ideato per celebrare e raccontare gli stili, le tendenze e i consumi del mondo femminile.

Grazia Museum prevede la realizzazione di grandi sculture, che interpretano artisticamente alcune icone della moda e della bellezza femminile. Le installazioni verranno posizionate nei punti strategici del centro cittadino, che durante la settimana della moda verranno attraversati da stilisti, giornalisti, fotografi, buyers, fashion victims e da tutti gli appassionati di moda.

ballerina.JPGLe particolari statue, ideate in collaborazione con i partner Dimensione Danza, Shiseido e Lierac, saranno realizzate utilizzando linguaggi e materiali propri del mondo dell’arte contemporanea. Ogni scultura, grande circa 4 metri, sarà rivestita da centinaia di cartoline metallizzate.
Dimensione Danza ha scelto come soggetto dell’installazione che verrà posizionata in largo La Foppa, la classica ballerina a punta. Shiseido invece raffigurerà in piazza Cadorna il mondo del make-up attraverso il simbolo della femminilità per eccellenza: il rossetto. Lierac, il marchio di dermo-cosmetica innovativa in farmacia, allestirà uno specchio in piazza San Babila.