UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Evento pubblico

Con Walt Disney e EGG si 'guadagna in salute'

Al via "Giocando si impara a crescere sani": per parlare ai bambini e alle famiglie di vita sana e corretta alimentazione il Ministero della Salute ha scelto il mondo e i personaggi Disney. EGG organizza la prima giornata di eventi nelle piazze di quattro città italiane.

pape1.JPGParte venerdì 15 giugno la “Tre Giorni della Salute” voluta dal Ministero della Salute e organizzata in collaborazione con i Ministeri delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Pubblica Istruzione e delle Politiche Agricole per iniziare un percorso che porti,  con le parole del Ministro Livia Turco, a “vivere meglio e in buona salute”. Walt Disney Italia è il partner scelto dal Ministero della Salute per informare e sensibilizzare i giovanissimi sui benefici di una corretta alimentazione e di un’adeguata attività fisica in un clima  insieme ludico e formativo, secondo i principi dell’Edutainment. I personaggi ‘classici’ di sempre, da Topolino a Paperino fino a Cip&Ciop, Winnie the Pooh e Pluto, per tutta la giornata di venerdì 15 giugno, informeranno i giovanissimi sui buoni stili di vita a Roma, Milano, Torino e Napoli.

EGG, che dal 1994 supporta Walt Disney Italia nell’organizzazione di eventi sportivi e di piazza, con la sua divisione EGG for KIDS coordina e gestisce tutta la realizzazione della prima giornata, dal tema "Giocando si impara a crescere sani".
In sintonia con i valori che Walt Disney Italia porta al suo pubblico di bambini e ragazzi, EGG organizza i “Villaggi di Topolino”, che venerdì 15 giugno saranno contemporaneamente al Pincio e in via del Corso a Roma, in Piazza Dante a Napoli, in Piazza Vittorio a Torino e al Parco Sempione a Milano con momenti di gioco, show e balli insieme ai ragazzi  e nei gazebo, Laboratori del fumetto e di Art Attack, con gli artisti Disney e lo staff di animazione di EGG. I Villaggi ospitano anche un’area dedicata al movimento e all’attività fisica, con minicampo di calcio e percorso salute. Una edizione speciale del fumetto Topolino dedicata alla “Tre Giorni della Salute” sarà in distribuzione gratuitamente presso tutti gli spazi allestiti nell’ambito della manifestazione.
fondo_pubblicit^MOD copia.JPG
Un nuovo e stimolante impegno per il Team di EGG for KIDS, impegnato in questi giorni anche nel lancio del nuovo tour di Mulino Bianco ‘Mulino Village 2007’: è l’evoluzione del ‘Flauti Village’ che aveva già toccato con grande successo 15 tappe in tutta Italia tra il 2006 e il 2007, e che vede come protagonisti gli Amici del Mulino, personaggi ideati da Mulino Bianco per promuovere presso i più piccoli uno stile di vita equilibrato e salutare. Anche in questo caso l’Edutainment è elemento qualificante di una grande iniziativa che vuole ‘rendere esperienza’ il mondo creato intorno a tutti i prodotti del Mulino Bianco dedicati ai bambini.