Evento pubblico
Condè Nast al Salone: 30 anni di AD ed eventi esclusivi
Inizia la settimana milanese del Salone del Mobile e Condé Nast partecipa attivamente organizzando una serie di eventi all'insegna dell'attenzione ai clienti e alle loro esigenze di visibilità in questa importante manifestazione.
Apre la settimana Vanity Fair, che inaugura con SICIS, azienda leader nella produzione di mosaici, il progetto"Dancing Soul". Lunedì 11 aprile, presso lo showroom SICIS, dalle 19 alle 21, la ballerina Beatrice Carbone si esibirà in una performance di danza accanto alle sedute - scultura SICIS. Le immagini della performance, a cura del fotografo Giovanni Gastel, allestiranno lo showroom in formato gigantografia e verranno pubblicate su Vanity Fair.
Il Salone del Mobile sarà anche l'occasione per confermare l'attenzione che Condé Nast sempre riserva ai giovani talenti.
Martedì 12 aprile, infatti, presso la straordinaria location di Giacomo Arengario al Museo del Novecento, verrà designato il vincitore del progetto di talent scouting "Design Special Project", lanciato da Elizabeth Arden, Vogue Italia, Vogue.it e Casa Vogue lo scorso gennaio.
Il contest ha visto all’opera giovani creativi - italiani e stranieri - per ridisegnare e reinterpretare la red door, la porta rossa storico simbolo del brand Arden. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e le opere dei quattro finalisti saranno collocate in Galleria del Corso.
Mercoledì 13 aprile, Casa Vogue partecipa all’evento di Acheo “Still life cucina /fermo immagine”. Presso lo studio museo Achille Castiglioni, si terrà un cocktail dalle 20 alle 22.
Mercoledì 13 aprile è una data particolarmente importante per Condé Nast, che festeggia in grande stile i trent’anni del mensile AD, la rivista internazionale di arredamento, architettura e design. In questa occasione sarà organizzato uno show multimediale aperto al pubblico – AD Magic Show – che rappresenta il momento clou delle iniziative del gruppo editoriale per il Salone del Mobile.
L'evento, che si terrà presso Palazzo del Senato, ripercorrerà l’evoluzione del gusto e dello stile abitativo degli ultimi trent’anni proiettando su un maxi schermo di oltre 20 metri una selezione delle oltre 4.000 case pubblicate sulla testata.
Grazie ad elaborazioni grafiche e giochi di luce, le case di AD si animeranno agli occhi dei visitatori, per un'esperienza visiva di grande impatto.

