Evento pubblico

Content with Purpose: da Hearst oggi, 4 marzo, il primo di 7 incontri per vivere meglio il presente e il new future. Protagonista Roberto D'Incau

Il primo webinar, organizzato in collaborazione con 24Ore Business School, in programma oggi alle 17,30, ha l’obiettivo di delineare lo scenario globale del futuro dell'occupazione. Vedrà Massimo Russo (Chief Product Officer Europe - Managing Director Content & Consumer Experience Hearst Italy) intervistare il Fondatore e CEO di Lang&Partners Younique Human Solution, la società di consulenza HR specializzata nel settore fashion, luxury e media e autore di diversi saggi.

Giovedì 4 marzo alle ore 17,30 Hearst Italia propone il primo di una serie di webinar destinati a professionisti del mondo delle imprese, comunicazione, servizi.

Il format mette già in chiaro, fin dal titolo, l'intento dell'iniziativa: CONTENT WITH PURPOSE - INCONTRI DI QUALITA': si tratta di 7 appuntamenti  con opinion leader e operatori del mercato, ciascuno chiamato ad affrontare un aspetto del macro-tema scelto per  gli incontri di qualità "I nuovi scenari secondo i trend dominanti" in collaborazione con 24ORE Business School, la prima scuola di formazione italiana che supporta neolaureati, manager professionisti nel definire e realizzare il loro percorso professionale grazie ad un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche.

La scelta di temi e relatori punta molto sull'aspetto formativo dei webinar: incontri valoriali con personalità che, grazie al loro punto di vista privilegiato e autorevole sugli scenari attuali, saranno in grado di evidenziare le macro-tendenze e le evoluzioni che stanno emergendo nel mondo luxury e non solo. Realtà che peraltro collegano a loro volta temi di attualità come italianità, sostenibilità, diversity&inclusion.

Coinvolgere esperti per interpretare la società e dare ai partner di Hearst un punto di vista della sua evoluzione, costituisce una declinazione di Vivere meglio, il pay off del Gruppo che indica la linea guida per i contenuti dei brand e per le scelte dell'azienda stessa.  Con Vivere meglio è nato Hearst Getting Greener, il percorso di Hearst verso la sostenibilità; Hearst Women Empowerment sostiene i diritti delle donne sul mondo del lavoro così come Hearst Financially Conscious è destinato a far fronte alle esigenze di consapevolezza sui temi economici del mondo femminile. Vivere meglio è inoltre Hearst Movie Confidence e Hearst Made In Italy, progetti a sostegno del cinema e dell'audiovisivo e delle eccellenze italiane nel food, nel travel e nelle arti. Numerose infine, le iniziative in via di sviluppo destinate a supportare i temi di diversity & inclusion.

Con CONTENT WITH PURPOSE Hearst apre un altro capitolo di Vivere Meglio che si può definire 'New Future' destinato a interrogarsi sull'importanza che questi valori assumeranno nella società, mettendo in rete le professionalità e creando un nuovo strumento per condividere idee. In questi tempi di incertezza uno strumento prezioso per orizzontarsi.

Il primo incontro di qualità del 4 marzo delinearà lo scenario globale del futuro dell'occupazione. Vedrà Massimo Russo (Chief Product Officer Europe - Managing Director Content & Consumer Experience Hearst Italia) intervistare una personalità di spicco nel settore delle risorse umane: Roberto D'Incau, considerato un Opinion Leader su tematiche HR, è il Fondatore e CEO di Lang&Partners Younique Human Solution, la società di consulenza HR specializzata nel settore fashion, luxury e media. 

Ha pubblicato quattro saggi, che ama definire pop: "Lessico della Felicità", "Quasi quasi mi licenzio", "Chi lavora non fa sesso" e "Il lato bimbo". Libri che nascono dalla sua esperienza professionale e dal forte background maturato negli anni in ambito HR. Per la sua expertise e professionalità, è chiamato spesso a portare la sua testimonianza nei Master delle più importanti Università.

D'Incau affronterà le tematiche relative ai cambiamenti nel mondo del lavoro: un contesto in cui le aziende e i brand devono necessariamente trovare un nuovo modo di proporsi nei confronti del consumatore finale, ma anche dello stesso dipendente. 

Si parlerà quindi dell'importanza della purpose in un'azienda e di come dichiarare in modo esplicito i valori di un’impresa permette a questa di acquistare credibilità e fiducia interna ed esterna.  Tra gli argomenti, l'employer branding: una strategia mirata non solo alla retention o alle future assunzioni, ma anche come strumento utile per completare il brand aziendale, facendo dialogare le divisioni marketing, comunicazione e risorse umane.  Con la consapevolezza che il miglioramento del luogo di lavoro, tende a concorrere al miglioramento del brand in generale.  Infine, in questo percorso si inserisce la sostenibilità sociale, il work life balance e l'ascolto dei nuovi bisogni delle persone e la diversity come valorizzazione delle persone.

Gli appuntamenti con CONTENT WITH PURPOSE - INCONTRI DI QUALITA' saranno uno al mese da marzo a novembre 2021, diventeranno inoltre una web serie sulle piattaforme digitali dei brand Hearst oltre che disponibili sulla pagina Linkedin di Hearst Italia, su hearst.it e sulle piattaforme formative di 24ORE Business School.

Per registrarsi: https://zoom.us/webinar/register/WN_jDAQjCjCQ0SrOxUXe5tVaw