Evento pubblico

Conto alla rovescia per la Stralivigno

Mancano soltanto un paio di settimane all'ottava edizione della mezza maratona in altura. Per tutti i podisti, la possibilità di testare in anticipo il tracciato, che è già stato segnalato.

open1.JPGSoltanto un paio di settimane e Livigno sarà invasa da centinaia di podisti (772 nel 2006 e l'ambizione di superare il migliaio a breve) che giungeranno da tutta Europa per correre l'ottava edizione della Stralivigno. Non mancheranno atleti illustri della maratona e della mezza maratona a dare ancor maggiore prestigio ad un evento già blasonato da stampa e televisione. Gli atleti elite (che si contenderanno il montepremi di 5.000 euro) si conosceranno soltanto qualche giorno prima del fatidico 29 luglio, giorno in cui si disputerà la gara.
Ma per le decine di amatori c'è una bella notizia: da ieri l'organizzazione ha segnalato il tracciato di gara cosicché, chi lo desiderasse, potrà percorrere i 21 km della gara (11 di sterrato e 10 su pista ciclabile con oltre 210 metri di dislivello) per poterne verificare le caratteristiche.
Per tutti coloro che non se la sentono di affrontare una mezza maratona, il comitato organizzatore ripropone,  dopo il successo dello scorso anno, la formula di "una stralivigno in due", ovvero una prova a staffetta di due compenenti che a metà percorso si danno il cambio. In questo caso la quota d'iscrizione è di 25 euro per le adesioni che perverranno entro il 27 luglio.
Da ricordare l'appuntamento per sabato 28 luglio con la MiniStralivigno che vedrà impegnati i più giovani, da zero a 17 anni, su percorsi che varieranno dai 200 metri ai 2,4 chilometri in base alla categoria di appartenenza. Nell'occasione l'area di Plaza Placheda, campo base di tutta la manifestazione, si trasformerà in un'enorme sala giochi per i bambini presenti. All'esterno della struttura polivalente: gonfiabili, giochi di intrattenimento e animazione saranno attivi dalle 13.30 alle 17.00. La partenza della MiniStralivigno è prevista per sabato 28 luglio alle ore 15.00 sempre da Plaza Placheda.

Per tutte le informazioni sulla Stralivigno si rimanda alla consultazione del sito www.stralivigno.it dove è possibile iscriversi e consultare il programma dettagliato della manifestazione. Per l'ospitalità degli atleti in gara l'APT di Livigno ha ancora a disposizione il pacchetto promozionale denominato Run & Fitness che consentirà ai sempre più appassionati della corsa, di soggiornare a Livigno dal 26 al 29 luglio (4 giorni/3 notti) in garni o albergo equivalente con trattamento bed & breakfast (inclusa l'iscrizione alla Stralivigno) a partire da 110 euro a persona. Altre formule promozionali con soggiorno in mezza pensione e pensione completa sono disponibili contattando l'APT Livigno (tel. 0342052230 oppure www.livigno.eu).