Evento pubblico
Conto alla rovescia per Nastro Summer Experience
Aperitivo al temporary bar, volo in mongolfiera, cinema all’aperto e dj set per entrare nel nuovo mondo di Nastro Azzurro. Roma: Circo Massimo dal 17 al 28 luglio. Next stop: Otranto dal 13 al 21 agosto.
Aperitivo, dj set, cinema sotto le stelle ed emozioni ad alta quota gli ingredienti della Nastro Summer Experience, il tour di eventi firmati Nastro Azzurro che danno il benvenuto a una nuova immagine di marca e a un nuovo modo di pensare alla birra.
Il tour sostiene ‘Giovani per l’Abruzzo’, un’iniziativa promossa dal Ministero della Gioventù a favore delle zone colpite dal terremoto.
Dopo la tappa milanese, (Piazza del Cannone-Castello Sforzesco 2-12/7), Nastro Summer Experience prosegue a Roma, al Circo Massimo dal 17 al 28 luglio. Dalle 19:30 alle 2:00, un elegante nastro di seta, nuova icona di marca, accompagnerà gli amanti delle serate all’aperto al temporary bar, a 20 m d’altezza sulla mongolfiera Nastro Azzurro e sotto le stelle della grande arena cinema.
E ancora: tutte le sere grandi appuntamenti musicali promossi in sinergia con MTV e spazio a dj italiani e internazionali di grande livello ad intrattenere gli ospiti in due momenti: all’aperitivo e in seconda serata. Dopo Andro dei Negramaro la sera dell’inaugurazione, si prosegue il 18 luglio con i Jazzanova, un collettivo berlinese la cui musica combina la storia recente di jazz e soul a influenze house, chill-out, broken beat e latineggianti.
Hanno il sapore della contaminazione musicale e cinematografica le esibizioni ai piatti di Andrea De Sica (24/7), giovane autore, attore e regista (è stato assistente alla regia nei film "The Dreamers" di Bernardo Bertolucci, "La finestra di fronte" di Ferzan Ozpetek, "Vento di terra" di Vincenzo Marra) e Enrico Silvestrin (26/7), storico volto di MTV, attore e musicista. Agli amanti del buon cinema è consigliata la serata del 21 luglio, quando Davide Marengo farà il suo ingresso nel parterre di Nastro Summer Experience per presentare di persona il film 'Notturno Bus', proiettato la stessa sera nell'Arena Cinema.
TEMPORARY BAR E MUSICA dalle 19.30
Un design innovativo e suggestivo per l’open lounge, in cui il prevalere del bianco, del blu e del legno naturale, abbinati all’acciaio, e le forme sinuose dell’allestimento ricordano la nuova icona del nastro e introducono la nuova identity visiva di Nastro Azzurro. Siamo nel temporary bar, allestimento sofisticato con grandi sedute, divanetti e amache, che ricreano un ambiente contemporaneo e sofisticato in un contesto estivo e open air. Ogni sera dalle 19.30 alle 21.30 aperitivo a buffet incluso nella consumazione.
VOLO IN MONGOLFIERA dalle 19.30
Ai più coraggiosi e agli inguaribili romantici, Nastro Azzurro offre un’indimenticabile veduta dall’alto di Roma e una prospettiva inconsueta da cui godersi il rito dell’aperitivo. Il volo in mongolfiera è gratuito e si può effettuare in piccoli gruppi dalle 19:30 alle 24:30 fino al 28 luglio prenotandosi sul sito www.nastroazzurro.it. Complice una macchina fotografica posizionata sulla mongolfiera, è inoltre possibile farsi ‘ritrarre’ in quota e scaricare lo scatto dal sito il giorno successivo!
ARENA CINEMA ALL’APERTO alle 22
A chi rimane con i piedi per terra è dedicata la rassegna cinematografica gratuita, per vivere l’esperienza del cinema in cuffia sotto le stelle tutte le sere dal 19 al 27 luglio alle ore 22. Un tunnel di luce si apre su una grande Arena Cinema per 220 persone; ad attendere gli amanti del grande schermo una selezione di pellicole italiane di registi emergenti che hanno apportato negli ultimi 15 anni elementi di rottura, ma anche spunti ed elementi nuovi. Si può prenotare il posto, guardare il programma delle serate e i trailer dei film su www.nastroazzurro.it. A chiudere la rassegna l’ultimo giorno una serata dedicata all’esplorazione dei nuovi orizzonti dell’audiovisivo e dei nuovi talenti in collaborazione con MTV e QOOB, community sperimentale che unisce televisione e web in un unico ambiente e rivoluziona il modello televisivo classico. Si può prenotare il posto, guardare il programma delle serate e i trailer dei film su www.nastroazzurro.it.
GIOVANI PER L’ABRUZZO
Per ogni tappa sarà possibile effettuare una donazione e contribuire alla realizzazione del Villaggio della Gioventù, una nuova struttura che darà modo ai giovani abruzzesi di ricominciare anche attraverso lo sport, la musica, l'arte e la cultura.
“In un connubio di stile, gusto e mondanità, la Nastro Summer Experience racconta il nuovo mondo della marca e la sua rinnovata immagine, apprezzata in tutto il mondo come una delle eccellenze italiane – afferma Tristan Van Strien, Direttore Marketing di S.p.a Birra Peroni - Con questa iniziativa Nastro Azzurro si conferma una marca dinamica capace di proporre un mondo di stile e originalità, per un nuovo modo di pensare alla birra”.
La Nastro Summer Experience prosegue poi a Otranto, presso le Mura Alfonsine e il Largo Turistico, dal 13 al 21 agosto.