Evento pubblico
Costa Crociere presenta il secondo Festival del Tango
Dopo il successo della prima edizione del Festival del Tango sul Mare, tenutosi a bordo di Costa Concordia lo scorso novembre, Costa Crociere, in collaborazione con l’Associazione Culturale Tango Torino, rinnova l’appuntamento con il Tango Argentino. Il prossimo 24 maggio a bordo di Costa Classica si terrà, infatti, il secondo Festival del Tango sul Mare, in una crociera di 8 giorni alla volta di Spagna e Portogallo.
Un viaggio verso destinazioni di grande fascino, sulle note coinvolgenti di questo passionale ballo, accompagnati dalla maestria di 2 coppie di famosi ballerini argentini professionisti (Marcela Guevara y Stefano Giudice e Erica Boaglio y Adrian Aragon) che con la loro classe e sensualità faranno sognare tutti gli ospiti.
Ricco il programma degli eventi a bordo: durante il giorno i maestri organizzeranno corsi di ballo gratuiti, suddivisi per diversi livelli di esperienza, a cui ci si potrà iscrivere prima della partenza; la sera, invece, tutti gli ospiti potranno partecipare a delle milongue, negli ambienti più belli e suggestivi della nave, precedute da meravigliose ed entusiasmanti esibizioni dei maestri.
Grande evento, ma anche grande convenienza grazie alle tariffe speciali create da Costa per tutti gli aderenti ad associazioni/scuole di Tango Argentino.
A cornice di tutto ciò, Costa Classica, una delle navi più amate della flotta: recentemente rinnovata negli arredi, oggi è ancora più bella, moderna e confortevole. Ha un design curato nei minimi dettagli e ospita nelle sue sale alcune delle più belle opere di Pomodoro e Tadini, che le conferiscono un tocco di stile e classe.
Costa Classica, non solo sarà teatro del Festival, ma accompagnerà i suoi ospiti oltre le Colonne d’Ercole, leggendario limite fisico e filosofico del mondo conosciuto: da Barcellona, città d’arte e cultura, ad Alicante, con le sue numerose spiagge, ampi viali e la bellissima passeggiata a mare; da Gibilterra, minuscola colonia britannica, vero e proprio concentrato di curiosità, a Lisbona, ricca di contrasti, secondo il mito, fondata da Ulisse in una delle numerose tappe della sua 'Odissea'. E ancora Cadice, sorprendente per la sua posizione pittoresca, incastonata su una roccia calcarea che si erge sul mare e Malaga, capitale della Costa del Sol, cosmopolita, progressista e vivace.