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Evento pubblico

Brown-Forman sceglie, dopo gara, WLA per il tour estivo di Diplomático Planas e Digital Paths per la gestione dei social media

Le due agenzie già dal mese di maggio 2024, avranno ancora una volta l’opportunità di lavorare in sinergia integrando le attivazioni on field del tour estivo con un’amplificazione digitale sui canali di Diplomático.

Continua a crescere e a consolidarsi la collaborazione tra WLA e Brown-Forman. Dopo le attivazioni di successo che hanno coinvolto la family of brands di Jack Daniel’s, la società americana - che dal 2025 si occuperà direttamente della distribuzione dei propri prodotti in Italia - ha affidato all’agenzia ‘through the line’ la gestione del tour estivo di Diplomático Planas, uno dei prodotti di punta della famiglia Rum Diplomático. Parallelamente, con l’obiettivo di un ri-posizionamento sui canali social del Brand, la web agency bolognese Digital Paths è stata scelta come partner per la gestione dei profili Instagram e Facebook.

Le due agenzie già dal mese di maggio 2024, avranno ancora una volta l’opportunità di lavorare in sinergia integrando le attivazioni on field del tour estivo con un’amplificazione digitale sui canali di Diplomático.

"Siamo entusiasti di questa partnership con Brown-Forman con il progetto Rum Diplomático, che riflette la fiducia nel nostro approccio innovativo alla gestione dei social media. La nostra strategia e l’integrazione con le attività offline sviluppate da WLA, ci permette di elevare la visibilità e l'engagement di Rum Diplomático, creando connessioni autentiche con la community e celebrando il suo carattere distintivo." Antonio Puglisi, Managing Partner di Digital Paths.

Il supporto di Digital Paths sarà focalizzato sullo sviluppo di un piano editoriale e di attività promozionali integrando agli asset globali e alle campagne stagionali, la creazione di contenuti locali con una strategia fortemente orientata alla scoperta e al trial del prodotto, al coinvolgimento della community e al rafforzamento del “casual get together”, vero e proprio elemento di lifestyle del brand.

La versatilità e la forte personalità di tutti i prodotti della famiglia Diplomático, con un focus su Diplomatico Reserva Exclusiva, saranno i driver di comunicazione per sviluppare lo storytelling attorno ad aree tematiche come la mixology, i momenti di consumo, le origini del prodotto e la sostenibilità.

Al piano editoriale si aggiungeranno nel corso dell’anno attività puntuali di amplificazione in occasione di eventi e attivazioni BTL come nel caso del tour estivo “Daiquiri Night by Diplomático” a firma WLA, grazie al coinvolgimento di creators, bartender e locali. In partenza a Giugno, il tour estivo toccherà 10 città italiane celebrando il perfetto match tra il famoso Rum del Venezuela e il Daiquiri, cocktail preferito da Hemingway, trasportando i consumatori in un’atmosfera caraibica, capace di trasferire l’appartenenza, l’iconicità e la convivialità di Diplomático.

 “Dopo l’acquisizione di Diplomatico e l’integrazione nel nostro portafoglio di brand super-premium, il nostro focus è ora quello di continuare a far crescere il brand in Italia, dove ha ancora un grande potenzialità. Questo rum venezuelano super premium si caratterizza per il suo gusto delizioso e morbido e per la versatilità dei suoi prodotti. Ed è proprio questo che, insieme al team di Digital Paths e WLA, vogliamo raccontare sui nostri canali social e nel tour di eventi che attraverserà l’Italia durante l’estate.” Giulia Tagliabue, Senior Brand Manager Gin Mare & Diplomatico Italia.