Evento pubblico
Dal 16 novembre al 9 dicembre torna Ognibedibio
Al via la quarta edizione della rassegna dedicata a piatti e vini da Agricoltura Biologica proposti, questa volta, da rinomati chef lombardi.
Dopo i diversi successi registrati nell’ultimo anno, parte la quarta edizione di Ognibendibio, la rassegna di alta enogastronomia dedicata a piatti e vini da agricoltura biologica ideata da Barone Pizzini.
Fondata nel 1870, Barone Pizzini è la prima azienda in Franciacorta a produrre DOCG da uve bio. Attraverso questo evento Barone Pizzini lancia un invito coerente con i propri valori e modi di intendere l’essere impresa, cioè essere 'viticoltori d’ambiente': è l’invito alla passione, a cogliere il piacere nel benessere, l’edonismo consapevole che l’etica e il rispetto, per le persone, per l’ambiente e verso noi stessi, ci fanno vivere meglio e ci appagano, non solo a tavola.
Dopo il debutto lombardo dell’autunno scorso, Ognibendibio è diventato evento itinerante toccando anche le Marche e la Puglia. Torna ora in Lombardia, dal 16 novembre al 9 dicembre, con 36 partner, chef e ristoratori di alto livello, che accoglieranno nei loro menu piatti le cui materie prime provengono da Agricoltura Biologica e vini Barone Pizzini, naturalmente bio; ai clienti saranno illustrati origine, significato e peculiarità del biologico.
Un’adesione che è andata ben oltre le aspettative, dimostrando sensibilità e interesse per un progetto che punta ancora una volta a sostenere uno stile di vita sano e appagante per sé, per gli altri e per l’ambiente.
Sono chef e ristoratori rinomati e innovatori, che hanno sposato la filosofia di Ognibendibio. E il loro compito sarà sfatare quello che forse ancora alcuni buongustai temono, cioè che il biologico sia un po’ privativo, da associare soprattutto a qualcosa di vagamente dietetico. Non è così e l’arte culinaria di questi chef lo dimostrerà esaltando il gusto intatto di selezionate materie prime bio in interpretazioni raffinate, autentiche e ricche di sfumature.
Anche per questa edizione la rassegna ha un 'padrino', che ne sostiene i principi e ne incarna la sostanza: è Pietro Leeman, affermato chef che sui temi della natura ha fondato il suo locale Joia di Milano, punto di riferimento della ristorazione naturale di alta qualità.
Per sapere quali ristoranti ospiteranno la rassegna Ognibendibio, chiamare il numero verde 800 603960.