UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Evento pubblico

Il mondo della cucina si ritrova al Mi.Co: torna Identità Golose. Le Bibite Sanpellegrino protagoniste del palinsesto di Identità di Cocktail

Dal 25 al 27 settembre, il congresso internazionale di Cucina d’Autore, Pasticceria e Servizio di Sala arrivato alla sua 16° edizione, torna in presenza invitando relatori e visitatori a riflettere intorno a un tema di urgente attualità Costruire un Nuovo Futuro: il Lavoro. Il brand di bibite sarà presente alla manifestazione con masterclass, food pairing, percorsi di mixology tra tradizione e innovazione e gli oggetti di design dell’economia circolare della Sicily’s (R)evolution

Da sabato 25 a lunedì 27 al Mi.Co. di Milano, in via Gattamelata, va in scena Identità Golose 2021.

Il congresso internazionale di Cucina d’Autore, Pasticceria e Servizio di Sala arrivato alla sua 16° edizione, torna in presenza invitando relatori e visitatori a riflettere intorno a un tema di urgente attualità Costruire un Nuovo Futuro: il Lavoro.  

Sui diversi palchi si avvicenderanno oltre 100 relatori dall’Italia e dal mondo in più di 70 masterclass articolate in 10 approfondimenti tematici (uno più dello scorso anno). Un impegno importante, dare appuntamento a Milano a tanti grandi protagonisti del mondo gastronomico e chiedere loro di disegnare il futuro e proporre nuovi stimoli.

Al centro degli incontri ci sarà certamente il dibattito su un settore duramente colpito dalla pandemia, con perdite pari a oltre 40 miliardi di euro dal 2020 a oggi, ma si parlerà anche della ristorazione e del mondo dell’ospitalità che hanno saputo reinventarsi e di chi è ripartito e sta ripartendo con idee e formule innovative: tanti e importanti gli spunti di riflessione da condividere dopo questo nuovo avvio, per non fermarsi mai più.

Per Paolo Marchi e Claudio Ceroni, ideatori di Identità Golose, nel prossimo futuro “sarà sempre più necessario agire con intelligenza e disciplina perché non si va lontano con i locali aperti a singhiozzo e brigate da ricomporre. Il talento, la professionalità, il saper fare crescono solo se coltivati e custoditi. Guai a sacrificarli sull’altare del pressappochismo e della mancanza di programmazione.”

Bibite Sanpellegrino Identita` Golose 1

Uno stand unico dai toni e dai colori iconici delle Bibite Sanpellegrino, bartender ed esperti di fama internazionale, incontri inediti tra cocktail e cucina gourmet e l’eco-design delle bucce di arancia riciclate della Sicily’s (R)evolution: saranno questi i principali ingredienti che dal 25 al 27 settembre animeranno il palinsesto di Bibite Sanpellegrino a Identità di Cocktail.

Le Bibite Sanpellegrino porteranno gli spettatori in un percorso di sapore e di stile, alla ricerca del gusto italiano, dando una espressione nuova alle note del territorio e agli agrumi da cui nascono parte delle inimitabili Bibite.

A fare immergere gli ospiti nei sapori, nei gusti e nello stile unico delle Bibite saranno due speciali masterclass previste per sabato 25 e domenica 26.

  • La prima sarà tenuta dal bartender di ‘’Velluto’’ Enrico Scarzella, il quale, insieme allo chef di ‘”Oltre Bologna’’ Daniele Bendanti, affronterà il tema “Tradizione e innovazione”: creazioni e abbinamenti di gusto per valorizzare in maniera creativa le nostre radici. Durante la masterclass i due professionisti approfondiranno, infatti, come la tradizione possa essere reinventata con creatività e come un gusto classico e tradizionale possa risultare sempre attuale. Altro focus fondamentale sarà l’innovazione che verrà presentata e portata sia nei piatti sia nella miscelazione.
  • Il secondo appuntamento, domenica 26, vedrà come protagonisti Alex Frezza de “l'Antiquario” di Napoli, e il maestro della pizza Salvatore Salvo della ‘’Pizzeria Salvo’’. I due talenti italiani uniranno le proprie competenze ed esperienze per raccontare l’incontro perfetto tra la pizza e il cocktail, un food pairing tra materie prime italiane di altissimo livello e un’esperienza sensoriale completa e piena di gusto. Durante questa masterclass verrà approfondito il legame con il territorio, presente in entrambi gli ingredienti di questa top fine-drinking experience.

Ogni giorno presso lo stand di Bibite Sanpellegrino sarà possibile immergersi in diversi percorsi sensoriali e di gusto:

  • La giornata di sabato 25 sarà interamente dedicata al tema della Sicily’s (R)evolution, il progetto che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e gli agrumi da cui nascono parte delle inimitabili Bibite Sanpellegrino in una logica di economia circolare. Un’iniziativa che ha dato una seconda vita alle bucce di arancia, esaltandone la loro bellezza in una collezione di eco-design realizzata da Krill Design e firmata dal genio creativo di Seletti. A presentare il progetto e le Bibite Sanpellegrino sarà Mattia Cilia, famoso bartender siciliano con una propria attività di consulenza, che reinterpreterà i gusti della sua terra di origine.
  • Domenica 26 la bar manager di Talea, Ilaria Bello, terrà una masterclass all’insegna dell’eleganza, facendo riferimento al legame con il territorio e all’estro creativo italiano. La ricercatezza sarà la parola chiave per una vera e propria lezione di stile italiano.
  • Ultimo appuntamento allo stand sarà lunedì 27 e vedrà come protagonista il bar manager del Four Seasons, Luca Angeli, che tratterà sia dell’origine della miscelazione tramite alcuni prodotti locali e a km zero sia della reinterpretazione di un cocktail internazionale in chiave italiana. Ancora una volta la tradizione si legherà all’ innovazione e si potranno assaporare i gusti classici e ricercati delle Bibite Sanpellegrino.