Evento pubblico

Danone Nations Cup 2014, domenica si entra nalla seconda fase

Arrivato alla 15esima edizione, il torneo in Italia conta 18.000 atleti e 900 squadre partecipanti. La prima delle 15 sedi previste per la fase delle Finali Intermedie è quella di Milano. Finale Nazionale a giugno, invece, a Lignano Sabbiadoro.
La Danone Nations Cup 2014 entra nel vivo: domenica infatti prenderanno il via le Finali Intermedie di quello che è il più grande torneo del calcio del mondo per ragazzi tra i 10 e i 12 anni, con due milioni e mezzo di giovani calciatori coinvolti in 32 diversi Paesi.  

La prima delle 15 sedi previste per questa fase è quella di Milano: domenica al Centro Sportivo Vismara (in via dei Missaglia) saranno 12 le squadre che si sfideranno per conquistare un posto nella Finale Nazionale, prevista per il 14 e il 15 giugno a Lignano Sabbiadoro, durante la fase conclusiva dei campionati del Centro Sportivo Italiano, co-organizzatore del Torneo.

zid.jpg

Arrivata alla 15^ edizione, la Danone Nations Cup in Italia conta 18.000 atleti e 900 squadre partecipanti. 
Così come già avvenne per la passata edizione, Danone è partner di tutti i Campionati Giovanili Under 12 di calcio CSI, iniziati lo scorso autunno, che rappresentano la Fase Locale del Torneo nelle 47 città coinvolte. 

Regole semplici per una manifestazione giocata all’insegna del fair play e dei veri valori sportivi: l’integrazione, il rispetto dell’avversario e delle regole fuori e dentro il campo, la socializzazione e lo spirito di gruppo, ma anche e soprattutto l’idea di mettercela tutta per realizzare i propri sogni, come recita il claim di Danone Nations Cup: 'Believe in your dreams'

Anche per questo, il testimonial interazionale della manifestazione, patrocinata dalla FIFA e organizzata dal Gruppo Danone, è Zinedine Zidane, diventato un grande campione nonostante le umili origini grazie anche alla forza dei propri sogni. Proprio Zidane incontrerà le 32 squadre finaliste (una per ogni nazione) nella Finale Internazionale che si svolgerà in autunno in Brasile, sede dei prossimi Mondiali di Calcio.

I numeri della 15^ edizione:
- 2,5 milioni di atleti partecipanti nel mondo
- 18.000 atleti partecipanti in Italia 
- 900 squadre partecipanti in Italia
- 47 città coinvolte nella Fase Locale
- 15 città coinvolte nelle Finali Intermedie
- 15 squadre alla Finale Nazionale di Lignano Sabbiadoro
- 32 nazioni alla Finale Internazionale in Brasile

Il Torneo ha anche uno sviluppo sui social ufficiali, dove verranno anche raccontate storie esclusive di alcuni protagonisti della DNC:
Facebook del Torneo italiano a QUESTO LINK
Twitter a QUESTO LINK - hashtag #DNC2014